Creare floppy di boot del prompt dei comandi

Pubblicità

murder eyes

Nuovo Utente
Messaggi
24
Reazioni
0
Punteggio
25
Intanto faccio un altra domanda.
Come posso fare per creare un floppy di boot per aprire il prompt dei comandi?

Mi spiego meglio:
Vorrei creare un floppy che,se inserito all'avvio, apre il prompt dei comandi da cui poter fare le varie operazioni che consente.

Grazie.
 
Metti prima un floppye nel drive poi vai su risorse del computer, poi su floppy a:, tasto destro scegli formatta e da qui crea disco di avvio Msdos
 
Ti ringrazio per la risposta.
Il problema pero' sta nel fatto che per utilizzare i floppy utilizzo un pc con windows 98. E sul 98 tale funzione non c'e'.

Conosci per caso un altra maniera di fare cio'?
Ad esempio copiarci dentro certi file.....
 
Spero di non sbagliarmi, ma tra gli accessori di win 98 mi pareva ci fosse l'utility per creare un floppy del genere.
Altrimenti nella guida di win cerca "creazione disco di ripristino" o qualcosa del genere, vedrai che trovi qualcosa.:ok:
 
Oppure : Risorse del computer > Tasto destro sul floppy > Clicca > Formatta ... e li scegli di fare un disco avviabile in MSDOS ...
 
Fragolino ha detto:
Oppure : Risorse del computer > Tasto destro sul floppy > Clicca > Formatta ... e li scegli di fare un disco avviabile in MSDOS ...
ma é la procedura per xp o sbaglio murder eyes credo cercasse il floppy per win98 bhó.
 
Vi ringrazio per le risposte.
Ho risolto facendo la formattazione come disco di avvio di MS-DOS da un pc di scuola.

Comunque ora il problema sta nel fatto che tramite questo floppy e dunque il prompt di DOS che ho a disposizione, non posso accedere al disco rigido, l'unita' C:\

Infatti mi da Invalide drive specification.

Ora sono veramente nella m..... perche' non so come fare a accedere a C:\

Vi ricordo che non ho modo sul pc incriminato di poter utilizzare modalita' provvisoria o quant altro.

Sapete aiutarmi a trovare un modo per accedere al disco rigido?

Grazie
 
Ho notato ora che tramite MS-DOS non posso accedere al disco rigido perche' e' formattato in NTFS.
Quindi dovrei trovare un modo per fargli bootare la modalita' provvisoria o altro.......
 
Active NTFS Reader for DOS è un applicativo freeware che consente l'accesso (in sola lettura) a partizioni NTFS per recuperare dei dati o poter copiare dei file.

Adesso provo ma se non posso cancellare il file sono al punto di prima.

Cmq casomai conosci altri applicativi come questo, che pero' permettano l'accesso in scrittura?

Grazie tante
 
murder eyes ha detto:
Ho notato ora che tramite MS-DOS non posso accedere al disco rigido perche' e' formattato in NTFS.
Quindi dovrei trovare un modo per fargli bootare la modalita' provvisoria o altro.......

Se il dischetto lo crei su un PC che abbia XP e il file systems NTFS e non una FAT 32 non sussiste problema ... legge anche l' unità C:
Se il disco di boot in DOS lo crei con Win 98 non leggerai mai l' NTFS ...
 
che tu formatti il floppy su winXP o win98, viene formattato cmq in FAT.
Mi sembra nuova che i floppy vengano formattati con file system NTFS :hihi:
 
;)
murder eyes ha detto:
che tu formatti il floppy su winXP o win98, viene formattato cmq in FAT.
Mi sembra nuova che i floppy vengano formattati con file system NTFS :hihi:
E che cì entra il formato del floppy ... è il S.O. che lo crea che mette quel flag necessario per leggere anche l' NTFS ... prova e vedrai ... :ok:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top