Creare fascio luminoso su scritta...come?

Came

Nuovo Utente
6
0
Ciao a tutti da un nuovo utente!
Vorrei chiedere una cosa:
Io ad esempio ho questa immagine
baseor2.gif

e voglio inserire un fascio di luce bianca (tipo i fari allo xeno) che parte dal faretto in basso e si estenda a cono fino ad illuminare una parte della scritta...il fascio deve partire abbastanza forte e pian piano attenuarsi fino a dissolversi.

Qualcuno mi può gentilmente dire come si fa a creare questo effetto con photoshop? Qualcuno mi può fare un esempio sull'immagine da me postata?

Grazie :ok:
 

ziosberla

Utente Attivo
176
0

ok io ho fatto in questo modo:
crea un nuovo livello trasparente e impostalo come primo livello.
con lo strumento lazo poligonale traccia la selezione, quindi l'ampiezza che vuoi dare al raggio luminoso.
con lo strumento sfumatora impostato su foreground to transparent riempi la selezione,in qusto caso ho usato la sfumatura da bianco a traspaerente.
per rendere il raggio luminoso meno piatto applica il filtro FIBRE da render, selezionando come colori bianco e grigio chiaro.
infine sfoca la selezione per renderla più verosimile dal menu filtri, sfocatura, controllo sfocatura.
puoi anche aggiungere un riflesso lente sul livello in secondo piano per creare il riverbero del faretto.

spero di esserti stato di aiuto!
 

Came

Nuovo Utente
6
0
con lo strumento sfumatora impostato su foreground to transparent riempi la selezione,in qusto caso ho usato la sfumatura da bianco a traspaerente

Grazie 1000...il lavoro è perfetto!
Ma come faccio a selezionare la sfumatura come dici tu?
 

ziosberla

Utente Attivo
176
0
a sinistra tra gli strumenti clicchi col destro sul secchiello e selezioni strumento sfumatura.
poi selezioni il tipo di sfumatura nella barra in alto. foreground to trasparent dovrebbe essre il secondo da sinistra.

di niente ciao!!
 

ziosberla

Utente Attivo
176
0
io ho il cs2, ma sono cmq quasi uguali...
ce l'hai in ita o in ing?
fibre lo trovi sotto filtri, nella cartella render... ma puoi usare anche l'effetto nuvole, il risultato piu o meno è lo stesso...
 

Came

Nuovo Utente
6
0
il mio è in ita, ho usato l'effetto nuvole in differenza perchè nuvole normali copre tutto e non è trasparente.
però il risultato non è come il tuo uff!
poi non riesco a fare il riverbero brillante intorno al faretto come hai fatto tu
 

Came

Nuovo Utente
6
0
altra cosa...nella parte finale del fascio coma hai fatto a chiuderlo a cerchio e anche a farlo continuare dritto?
 

ziosberla

Utente Attivo
176
0
devi usare l'effetto riflesso lente, lo trovi sotto render.
scegli come tipo di luce 105mm e posiziona la sorgente in corrispondenza del faretto!
l'effetto arrotondato dovrebbe apparire automaticamente.

magari l'effetto nuvole applicalo su un livello a parte e poi abbassa l'opacità per renderlo quasi trasparente... la percentuale di opacità la trovi a destra sopra la griglia dei livelli... e dopo applica la sfocatura.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili