Creare Due partizioni attive su un solo HD

Vladek

Utente Attivo
15
0
Salve a tutti sto per formattare il mio pc e vorrei sapere come fare a creare due partizioni attive sullo stesso hd e con lo stesso sistema operativo winxp mi spiego vorrei che all'accensione del pc io possa scegliere se usare una o l'altra partizione che ovviamente funzionino entrambe...spero di essere stato chiaro e che possiate aiutarmi...grazie in anticipo.
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Crei due partizioni primarie ed installi i rispettivi OS in successione.
 
  • Mi piace
Reazioni: Vladek

Vladek

Utente Attivo
15
0
Si in pratica ho fatto come hai detto tu solo che nn sono riuscito a dare un nome alle due partizioni che hanno diversa memoria e nn riesco a distinguerle :P avrei dovuto partizionare dopo aver installato il s.o.??
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Si in pratica ho fatto come hai detto tu solo che nn sono riuscito a dare un nome alle due partizioni che hanno diversa memoria e nn riesco a distinguerle :P avrei dovuto partizionare dopo aver installato il s.o.??
Non ho capito bene il senso del tuo post, la partizione con spazio occupato sarà quella da non intaccare. :look:
 

ueilà

Utente Attivo
359
22
In effetti non è molto chiaro. Anch'io, come iron, ho capito che lui vuole 2 partizioni sullo stesso hd, ed installare una copia di xp su ogni partizione.
Ed in questo caso segui l'indicazione di Iron.
Nel caso invece che tu voglia semplicemente partizionare l'hd utilizzando un'unica installazione di XP, la partizione conviene farla dopo l'installazione tramite Partition Magic che funziona benissimo. A quel punto dai il nome che vuoi alle partizioni e gli dai anche le dimensioni, o meglio fai che dividere in 2 l'hd e sei a posto.
La prima o la seconda che abbiamo detto?:lol:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili