CREARE DUAL BOOT AHCI con win7 installato, problemi / impiccio con partizioni per dual boot

Pubblicità
Ultima modifica:
dovresti provare con il disco di 7 o seguire qui http://www.tomshw.it/forum/windows/188287-dual-boot-xp-e-7-come-crearlo-e-rimuoverlo.html

con il disco di 7 avvii fai come per installare e poi fai ripristina il mio computer fino ad arrivare al prompt dei comandi

dai i comandi

bootrec /scanos e vedi se ti trova anche xp

se te lo trova

bootrec /RebuildBcd
bootrec /FixMbr
bootrec /FixBoot
queste dritte stanno anche nell'altro link che mi avevi postato, e cmq gia' fatto ma nulla... cosi' faccio ripartire solo win7, ma xp e' fuori dai giochi

EDIT ieri quando ho provato, ho fatto cosi

1 bootrec /RebuildBcd
2 bootrec /FixMbr
3 bootrec /scanos e qui non trovava xp
4 bootrec /FixBoot
invece che come avevi detto tu... riprovo

Ultima modifica:
ricapitoliamo che sono come dire mmm rimbambito

ok

hai 2 dischi

disco 1 7

disco 2 xp

parte solo xp? cambiando ordine di boot parte 7? spiegami bene altrimenti vengo li da te ti formatto tutto il pc XD

ok
ho 2 dischi
disco 1 7
disco 2 xp

parte solo xp se avvio da hdd2
cambiando ordine di boot parte 7 da hdd1
Ci hai preso in pieno!

Quindi Io installerei sul disco 2 un altro 7 lite x bench e 1 linux tanto per
oltre l'xp che già c'è :-)

ok allora procediamo così e vediamo di fare un lavoro pulito

visto che il disco 1 con 7 funziona regolare ti direi per il momento di scollegarlo

poi procedi nel primo step
ovvero installazione di windows xp sul disco2
poi installazione win7 sul disco 2 che ti crea il dual boot
poi collega il disco 1
installa linux sul disco 2 che con il grub di crea un bel tri boot :D

dovresti essere apposto

ok allora procediamo così e vediamo di fare un lavoro pulito

visto che il disco 1 con 7 funziona regolare ti direi per il momento di scollegarlo

poi procedi nel primo step
ovvero installazione di windows xp sul disco2
poi installazione win7 sul disco 2 che ti crea il dual boot
poi collega il disco 1
installa linux sul disco 2 che con il grub di crea un bel tri boot :D

dovresti essere apposto
ok, quindi installando linux da tutto collegato mi fa un mega boot?
o quando mi servira' game vado su hdd1, quando servira' oc e navigazione hdd2...
eheheheh
che disastro sti OSSSS XD

consigli sulla versione linux piu' compatibile con programmi bench e driver nvidia?

come vuoi ma visto l'hardware metti il 64bit

Dopo aver sistemato tutto e con tutti gli os funzionanti... Ecco il problema con il win7 iniziale ...
Se Lascio girare unigine heaven così , al secondo giro bsodda ...
Se faccio partire una gioco che sfrutta molto la gpu escluso ovviamente fsx, che cmq grava di meno sulla vga o i bench che comunque il loro run lo tengono senza problemi, mi da l'avviso programmax ha smesso di funzionare ...
Ieri quando andavo sui trasferimenti di opera mi diceva impossibile salvare il file ... File temp danneggiato o cartella temp non trovata e bidonate varie... Da cosa Può dipendere? Mi tocca il formattone di quella partizione?

- - - Updated - - -

come vuoi ma visto l'hardware metti il 64bit

Dopo aver sistemato tutto e con tutti gli os funzionanti... Ecco il problema con il win7 iniziale ...
Se faccio partire una gioco che sfrutta molto la gpu escluso ovviamente fsx, che cmq grava di meno sulla vga o i bench che comunque il loro run lo tengono senza problemi, mi da l'avviso programmax ha smesso di funzionare ...
Ieri quando andavo sui trasferimenti di opera mi diceva impossibile salvare il file ... File temp danneggiato o cartella temp non trovata e bidonate varie... Da cosa Può dipendere? Mi tocca il formattone di quella partizione?

whochased scaricalo e posta il risultato della lettura del file dmp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro