CREARE DUAL BOOT AHCI con win7 installato, problemi / impiccio con partizioni per dual boot

Pubblicità

bombcat

Utente Èlite
Reazioni
278
Punteggio
118
ciao ragazzi:-)
Scrivo qui perché ho un intoppo con l'avvio dei sistemi operativi in dual boot ... Vi riassumo brevemente la storia...
Fino ad oggi pomeriggio avevo win7 installato... Poi ho avuto la geniale intuizione di creare una partizione sull'hdd di w7 per installare xp per bench :-)
Installato xp tutto ok il pc si avviava tranquillamente ma sempre su xp così ho pensato bene di installare easy bcd per fare il dual boot ma al riavvio ecco il messagio su schermata nera che recita:
Windows non può avviarsi perché il seguente file è perso o corrotto
Windows root>\system32\ntoskrnl.exe
Reinstal a copy of the above file

Come posso fare ? Grazie 1000

Ultima modifica:

In qualche modo fortunoso ho risolto... Ma ora resta il dilemma di come creare il dual boot su un pc con un solo hdd alla luce di quanto successo...
Dritte?

- - - Updated - - -

In qualche modo fortunoso ho risolto... Ma ora resta il dilemma di come creare il dual boot su un pc con un solo hdd alla luce di quanto successo...
Dritte?

Se installn xp devo settare gli hdd in modalità ide altrimenti xp non si installa, una volta iniziata l'installazione appena il pc si riavvia ecco il solito problema in avvio ...
E devo ripristinare il 7 e reimpostare su ahci l'hdd

Re: impiccio con partizioni per dual boot

nessuno che puo' aiutarmi a creare un dual boot con win 7 (dato che la guida sul dual non da' i risultati sperati??)?

ma scusa che te ne fai di xp? cosa ci devi fare? non sarebbe meglio una macchina virtuale?

non va...e' quello che ho tentato di fare questi giorni
l'installazione riuscivo a farla partire se spostavo il settaggio del bios da ahci a ide, installavo e poi non partiva nulla...

- - - Updated - - -

EDIT
avendo impostato ahci, mi servono dei driver o qualcosa da installare prima di xp?

non conosco la configurazione hardware come faccio a darti i driver?

- - - Updated - - -

prova a scaricare questi http://it.msi.com/service/download/driver-18176.html o li carichi con f6 con una pen usb premendo f6 la pen deve essere collegata al boot oppure li integri con nlite

- - - Updated - - -

prova a scaricare questi http://it.msi.com/service/download/driver-18176.html o li carichi con f6 con una pen usb premendo f6 la pen deve essere collegata al boot oppure li integri con nlite

La config è
Msi z77a gd55
I5 3570k
Caviar black e caviar blu
Ares 1866
Gtx 670 pe oc

ho visto e ti avevo già risposto

Ok grazie dell'aiuto , domani provo e ti aggiorno

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

Sto installando in modalità ide , e avendo staccato l'altro hdd principale...
Una volta installato win c'è la possibilità mediante i driver msi di far partire tutto come ahci ? E poi creare il dual da 7?

ho visto e ti avevo già risposto

Installato windows con i driver ahci , win installato correttamente ma impostando primario l'hdd su cui lo installavo... (Altrimenti al riavvio non caricava nessun os ...)
e si avvia solo xp ...
Se ripristino i file di avvio parte solo w7 ... Ma di dual nulla...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro