Creare disco driver da partizione RECOVERY (D:)

Pubblicità

tupac91

Utente Èlite
Reazioni
3
Punteggio
58
ciao!
ho un inspiron 6400 e siccome il cd dei driver nn funziona (parte un'installazione e poi fa un errore...forse per vista...bo), dovrei fare un bel dvd con tutti i driver. Ho visto che su vista c'è una partizione (RECOVERY), dovrebbe contenere i driver ecc. giusto? per stare tranquillo mi basta copiare quello?

;)

Vista: a cosa serve RECOVERY (D:)?

ciao!
su vista c'è la partizione D con il nome RECOVERY, a cosa serve?

Sul tuo PC ci sarà ... sul mio non c' è nessun disco di Recovery.
Generalmente è tipico dei preassemblati e portatili ... è l' unità dove ci sono archiviati i drivers.

E anche l'immagine del sistema operativo, se come al solito non ti danno il cd OEM vero e proprio ma solo il recovery disk :cav:

si ho un portatile...
ok tutto chiaro, cmq ho anche il cd con i driver quindi...

A volte la partizione è una risorsa per i mali estremi... Ho visto sul portatile di un mio amico che in realtà poteva risistemare tutto anche dal cd di recovery senza toccare la partizione nascosta, tuttavia il consiglio è sempre quello di lasciarla... In caso di problemi è una garanzia in più, oltre a essere indispensabile per non avere problemi col rivenditore per la garanzia ;)

si ho un portatile...
ok tutto chiaro, cmq ho anche il cd con i driver quindi...

Assicurati bene che i CD che hai siano sia il sistema operativo completo che i drivers e che il CD non sia un CD di ripristino.
Generalmente se c' è quella partizione di Recovery ... senza di essa non puoi ripristinare il sistema.
Quindi se togli quella partizione probabilmente rimani ... a piedi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro