CRC sul router

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Klastorm

Nuovo Utente
3
0
Ragazzi vi scrivo perchè oggi sono riuscito a farmi attivare il profilo 20 mega sulla mia linea in maniera decente.

Sono riuscito a parlare al telefono con un tecnico della Telecom che era in centrale, che mi ha portato la 7 mega a 20 mega ed impostato i valori di margine SNR a 6db. Faccio lo speedtest e questi sono i risultati



Perfetto dico. Ringrazio il tecnico e saluto.

Ora il dubbio mi sorge nel momento in cui vado nella pagina del router, e oltre ai vari valore di margine SNR e attenuazione, leggo il valore CRC. Mi informo un po e leggo che non è una cosa buona. Sono pacchetti corrotti se non erro :D



Bene. Dal punto di vista pratico non ho riscontrato problemi sulla linea oggi. Ma devono preoccuparmi questo tipo di valori o posso chiudere un occhio e far finta che non esistano?...

Secondo dubbio: col profilo 7 mega che avevo prima e che ho da diversi anni, ero riuscito a farmi attivare la configurazione in FAST (da molto prima che uscisse la internet play). Ora col passaggio a 20 mega ho perso questo tipo di configurazione. Visto che la modalità FAST altro non è che una configurazione che salta dei controlli sui pacchetti, avere questo tipo di valori sul CRC ed attivare la modalità FAST può portare più danno che benefici secondo voi?


Attendo delucidazioni! :grat:
 

laky123

Nuovo Utente
12
3
Sicuramente avere errori CRC non è una buona cosa, il tuo modem è un tp-link se riesci ad entrare in telnet prova a lanciare il comando "wan adsl perfdata" e posta il risultato, se non dovesse funzionare indica il modello esatto e qualcun'altro magari potrà aiutarti.
 
  • Mi piace
Reazioni: Klastorm

laky123

Nuovo Utente
12
3
Probabilmente gli errori sono dovuti al profilo a 6db che ha reso la linea più sensibile ad alcune interferenze, maltempo, se come hai scritto non ti ha provocato disconnessioni o problemi puoi anche soprassedere. Per la linea in fast è molto probabile che crei ancora più errori di quelli che hai adesso. Puoi sempre provare approfittando del mese gratuito dell'opzione play.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili