PROBLEMA Crash windows

Pubblicità

inghli123

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
41
salve,
da qualche giorno il pc ha iniziato a crashare solitamente mentre gioco, non mi era mai successo, ora casualmente mentre gioco a qualsiasi gioco mi da un avviso in cui dice che cè stato un problema e il pc verrà riavviato, a volta accade anche dopo 3 ore di gioco altre poco dopo aver avviato un gioco. potete aiutarmi ? se serve credo ci siano dei file dump che windows crea quando crasha se servono e mi spiegate come fare ve li posto.
grazie :)

Ci sono delle schermate blu? Se si scarica bluescreenview e posta uno screen del programma. :)

Quello evidenziato in rossi è il driver che può aver causato la schermata blu. Adesso tu seleziona l'ultimo file dump creato, poi vai su file e schiaccia "bug checker + driver". Ti si aprirà una pagina internet nella quale nel campo di ricerca c'è il codice d'errore della bsod. Guarda su forum/siti se qualcuno è riuscito a capirne la causa e come ha risolto. :)

Quello evidenziato in rossi è il driver che può aver causato la schermata blu. Adesso tu seleziona l'ultimo file dump creato, poi vai su file e schiaccia "bug checker + driver". Ti si aprirà una pagina internet nella quale nel campo di ricerca c'è il codice d'errore della bsod. Guarda su forum/siti se qualcuno è riuscito a capirne la causa e come ha risolto. :)
purtroppo trovo solo pagine in inglese e non ci capisco molto e in più ogni pagina a cause differenti, questo è quello che cerco
IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL ntoskrnl.exe puoi aiutarmi?

Personalmente non saprei, e l'unico modo per capire il problema di una bsod è questo. Le pagine in inglese sono molto utili, poiché ci sono più possibilità di risolvere il problema, essendo l'inglese più diffuso. :)
Non riesci a farti aiutare da qualcuno per la traduzione?:D:p

Personalmente non saprei, e l'unico modo per capire il problema di una bsod è questo. Le pagine in inglese sono molto utili, poiché ci sono più possibilità di risolvere il problema, essendo l'inglese più diffuso. :)
Non riesci a farti aiutare da qualcuno per la traduzione?:D:p
va bene ci proverò :) ma ho visto che ogni file dump ha una causa diversa anche se i crash sono a distanza di un giorno

Bene. Prova e fammi sapere. :)
ho cercato in giro per internet ma non ho trovato quasi nulla, solo alcuni dicevano problemi alle ram altri che è un'errore generico.
io per sicurezza ho fatto andare memtest+ per un bel pò e questo è il risultato 20150807_175644_HDR.webp
è andato a buon fine giusto ?
se si cosa mi consigli di fare

Ultima modifica:
la situazione stà peggiorando adesso dopo poco essere crashato come al solito lo ha rifatto subito dopo, questo è lo screen di blue screenview
Immagine.webp la causa sembra essere sempre il solito ntoskrnl.exe che vedo comparire in quasi tutti i file dmp , ma su internet dicono che questo è un errore vago non specifico

Forse ho trovato qualcosa su internet... XD
Scarica crystaldiskinfo e posta uno screen del programma! :p
Anche se mi lascia perplesso il fatto che ogni volta secondo i file di dump la schermata blu abbia una causa diversa! :cry:
Hai già pensato a un formattone?
Giusto per escludere o un problema hardware o un problema software!

Forse ho trovato qualcosa su internet... XD
Scarica crystaldiskinfo e posta uno screen del programma! :p
Anche se mi lascia perplesso il fatto che ogni volta secondo i file di dump la schermata blu abbia una causa diversa! :cry:
Hai già pensato a un formattone?
Giusto per escludere o un problema hardware o un problema software!
per il formattone potrei farlo però non è da tantissimo che ho formattato, saranno passati 3/4, comunuqe se serve dopo vedrò di farlo.
avendo 1 ssd e due hardisk ho fatto lo screen a tutti
cristal 1.webpcristal 2.webpcristal 3.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro