Crash Windows (SYSTEM_THREAD_EXCEPTION_NOT_HANDLED_M)

Onnwen

Nuovo Utente
22
2
Salve,
Inizio informandovi che questa cosa non mi è mai successa in passato. Da questa mattina il computer si è riavviato diverse volte sempre con lo stesso errore: SYSTEM_THREAD_EXCEPTION_NOT_HANDLED_M. Le uniche due cose che ho fatto oggi e che non avevo mai fatto prima sono: scaricare Forza Horizon 4 dal Microsoft Store e giocare a Mudrunner, anche esso scaricato dal Microsoft Store. Ho letto in rete che probabilmente è un problema collegato ai driver, ho quindi cercato di aggiornarli tutti ma non ha risolto il problema. Ho anche provato diverse cose con il prompt dei comandi, come da alcuni di voi consigliato su questo forum, anche in questo caso, senza risolvere il problema.

Ho provato ad avere più informazione delle schermata blu con "Whocrashed", ecco i dati aggiuntivi:
This was probably caused by the following module: ntoskrnl.exe (nt+0x31CBC)
Bugcheck code: 0x1000007E (0xFFFFFFFFC0000005, 0xFFFFF80127A31CBC, 0xFFFFF10F75470648, 0xFFFFF10F7546FE90)
Error: SYSTEM_THREAD_EXCEPTION_NOT_HANDLED_M
file path: C:\WINDOWS\system32\ntoskrnl.exe
product: Microsoft® Windows® Operating System
company: Microsoft Corporation
description: NT Kernel & System
Bug check description: This indicates that a system thread generated an exception which the error handler did not catch.
This appears to be a typical software driver bug and is not likely to be caused by a hardware problem.
The crash took place in the Windows kernel. Possibly this problem is caused by another driver that cannot be identified at this time.

La mia configurazione è la seguente:
CPU: Ryzen 2600x
Raffredamento: NZXT Kraken M22
Scheda Video: Gigabyte 1060 6Gb
Scheda Madre: Aorus B450 Pro
Alimentatore: Corsair 450 VS
HHD: Seagate Barracuda 1To
SSD (Windows ed altro): Kingstone 120Gb
 

demadavide

Utente Èlite
4,866
1,700
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
MSI z170a sli plus
HDD
HD western digital 1TB + ssd samsung 850evo 500 gb
RAM
Corsair 16gb (8x2) ddr4 2400 mhz
GPU
MSI gtx 1080 Armor OC boost 1962 mhz
Audio
realtek
Monitor
LG 24" Full HD 60 hz 1ms
PSU
Evga 650 w plus gold Gq
Case
Corsair Carbide 300r rosso nero :)
OS
windows 10 pro 64 bit
Salve,
Inizio informandovi che questa cosa non mi è mai successa in passato. Da questa mattina il computer si è riavviato diverse volte sempre con lo stesso errore: SYSTEM_THREAD_EXCEPTION_NOT_HANDLED_M. Le uniche due cose che ho fatto oggi e che non avevo mai fatto prima sono: scaricare Forza Horizon 4 dal Microsoft Store e giocare a Mudrunner, anche esso scaricato dal Microsoft Store. Ho letto in rete che probabilmente è un problema collegato ai driver, ho quindi cercato di aggiornarli tutti ma non ha risolto il problema. Ho anche provato diverse cose con il prompt dei comandi, come da alcuni di voi consigliato su questo forum, anche in questo caso, senza risolvere il problema.

Ho provato ad avere più informazione delle schermata blu con "Whocrashed", ecco i dati aggiuntivi:
This was probably caused by the following module: ntoskrnl.exe (nt+0x31CBC)
Bugcheck code: 0x1000007E (0xFFFFFFFFC0000005, 0xFFFFF80127A31CBC, 0xFFFFF10F75470648, 0xFFFFF10F7546FE90)
Error: SYSTEM_THREAD_EXCEPTION_NOT_HANDLED_M
file path: C:\WINDOWS\system32\ntoskrnl.exe
product: Microsoft® Windows® Operating System
company: Microsoft Corporation
description: NT Kernel & System
Bug check description: This indicates that a system thread generated an exception which the error handler did not catch.
This appears to be a typical software driver bug and is not likely to be caused by a hardware problem.
The crash took place in the Windows kernel. Possibly this problem is caused by another driver that cannot be identified at this time.

La mia configurazione è la seguente:
CPU: Ryzen 2600x
Raffredamento: NZXT Kraken M22
Scheda Video: Gigabyte 1060 6Gb
Scheda Madre: Aorus B450 Pro
Alimentatore: Corsair 450 VS
HHD: Seagate Barracuda 1To
SSD (Windows ed altro): Kingstone 120Gb
Allora, innanzitutto tranquillo che non è un problema hardware, ma software.
E' un problema di driver.
Ti si riavvia quando esegui qualcosa o a caso?
 

Onnwen

Nuovo Utente
22
2
Allora, innanzitutto tranquillo che non è un problema hardware, ma software.
E' un problema di driver.
Ti si riavvia quando esegui qualcosa o a caso?
Mentre gioco a Mudrunner, ci ho giocato per la prima volta ieri e penso che il problema sia collegato ad esso. Il gioco e' stato scaricato legalmente dal Microsoft Store.
 

demadavide

Utente Èlite
4,866
1,700
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
MSI z170a sli plus
HDD
HD western digital 1TB + ssd samsung 850evo 500 gb
RAM
Corsair 16gb (8x2) ddr4 2400 mhz
GPU
MSI gtx 1080 Armor OC boost 1962 mhz
Audio
realtek
Monitor
LG 24" Full HD 60 hz 1ms
PSU
Evga 650 w plus gold Gq
Case
Corsair Carbide 300r rosso nero :)
OS
windows 10 pro 64 bit
Mentre gioco a Mudrunner, ci ho giocato per la prima volta ieri e penso che il problema sia collegato ad esso. Il gioco e' stato scaricato legalmente dal Microsoft Store.
Allora certo che è un problema del gioco.
Si vede c'è qualcosa di buggato. Hai windows aggiornato?
 

Onnwen

Nuovo Utente
22
2
Allora certo che è un problema del gioco.
Si vede c'è qualcosa di buggato. Hai windows aggiornato?
Durante la notte ho fatto gli aggiornamenti Windows e ora ho appena aggiornato i driver della scheda video che sono arrivati ieri. Ora provo e ti faccio sapere
Post unito automaticamente:

Durante la notte ho fatto gli aggiornamenti Windows e ora ho appena aggiornato i driver della scheda video che sono arrivati ieri. Ora provo e ti faccio sapere
Si è appena ripresentato il crash... Cosa potrei fare per risolverlo?
 
Ultima modifica:

demadavide

Utente Èlite
4,866
1,700
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
MSI z170a sli plus
HDD
HD western digital 1TB + ssd samsung 850evo 500 gb
RAM
Corsair 16gb (8x2) ddr4 2400 mhz
GPU
MSI gtx 1080 Armor OC boost 1962 mhz
Audio
realtek
Monitor
LG 24" Full HD 60 hz 1ms
PSU
Evga 650 w plus gold Gq
Case
Corsair Carbide 300r rosso nero :)
OS
windows 10 pro 64 bit
Durante la notte ho fatto gli aggiornamenti Windows e ora ho appena aggiornato i driver della scheda video che sono arrivati ieri. Ora provo e ti faccio sapere
Post unito automaticamente:


Si è appena ripresentato il crash... Cosa potrei fare per risolverlo?
Non giocarci per un po' e aspettare aggiornamenti del gioco stesso a questo punto, o dei nuovi driver Nvidia, facendo la segnalazione a loro del problema.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili