PROBLEMA Crash Windows Seven (Blue Screen)

Pubblicità

samil89

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti gli utenti del Forum, sono nuovo e ho bisogno di un aiuto particolare in materia da me sconosciuta, in cambio cercherò di essere sempre partecipe alle varie discussioni e di contribuire ad eventuali problematiche in cui magari sarò ben disponibile e preparato.

Allora da circa 24 ore ho riscontrato un'anomalia sul mio pc dopo aver installato i seguenti aggiornamenti che Windows Update mi ha chiesto di installare:

- Aggiornamento della sicurezza per Microsoft Visual C++ 2005 Service Pack 1 Redistributable Package (KB2538242)

- Aggiornamento della sicurezza per Microsoft Visual C++ 2010 Service Pack 1 Redistributable Package (KB2565063)

- Aggiornamento della sicurezza per Microsoft Visual C++ 2008 Service Pack 1 Redistributable Package (KB2538243)

Dopo averli effettuati e dopo un paio di ore, accade l'impensabile.. BOOM!
:skept:
La famosa schermata che prende il nome di: Blue Screen la quale conosciamo quasi tutti per sentito dire.
:doh:

Cosi ho girato un po per Google e ho scaricato il programmino BlueScreenView che mi permette di identificare nel dettaglio il problema del crash di sistema e scopro questo:
image blue screen.webp
l'aramaico proprio :sisi:, adesso che ho questo materiale mi serve qualcuno ben preparato in questo settore che sicuramente sarà presente fra di voi che mi identifica la CAUSA e che mi aiuta nel RIMEDIO.

Sicuramente è un argomento molto discusso e non sarà il primo, ma come ogni utente registrato, desidero un aiuto individuale e pragmatico se è necessario, altrimenti mi va bene anche una spiegazione analitica.

Le caratteristiche del mio pc sono le seguenti:

Case: comunissimo e retrò, personalizzato con 3 ventole (anteriore, posteriore e laterale)
Sistema Operativo: Windows Seven Ultimate, 64bit, SP 1
Scheda Madre: AsRock 970 Extreme 3
Scheda Video: Zotac GT 440 2gb 800mhz
RAM: Corsair Vengeance 8gb 1600mhz
Hard Disk: 500gb SATA3 7200rpm
Lettore & Masterizzatore: Atapi SATA
Alimentatore: iTek 700watt Super Silent
Monitor: LCD Samsung 17° (è un modello del 2004)

Credo di aver messo tutto, inutile mettere tastiera e mouse :asd:. HELP!!!!!

Ciao a tutti gli utenti del Forum, mi chiamo Samil89 e ho 22 anni, sono nuovo e ho bisogno di un aiuto particolare in materia da me sconosciuta, in cambio cercherò di essere sempre partecipe alle varie discussioni e di contribuire ad eventuali problematiche in cui magari sarò ben disponibile e preparato.

Allora da circa 24 ore ho riscontrato un'anomalia sul mio pc dopo aver installato i seguenti aggiornamenti che Windows Update mi ha chiesto di installare:

- Aggiornamento della sicurezza per Microsoft Visual C++ 2005 Service Pack 1 Redistributable Package (KB2538242)

- Aggiornamento della sicurezza per Microsoft Visual C++ 2010 Service Pack 1 Redistributable Package (KB2565063)

- Aggiornamento della sicurezza per Microsoft Visual C++ 2008 Service Pack 1 Redistributable Package (KB2538243)

Dopo averli effettuati e dopo un paio di ore, accade l'impensabile.. BOOM!
:skept:
La famosa schermata che prende il nome di: Blue Screen la quale conosciamo quasi tutti per sentito dire.
:doh:

Cosi ho girato un po per Google e ho scaricato il programmino BlueScreenView che mi permette di identificare nel dettaglio il problema del crash di sistema e scopro questo:
Visualizza allegato 22212
l'aramaico proprio :sisi:, adesso che ho questo materiale mi serve qualcuno ben preparato in questo settore che sicuramente sarà presente fra di voi che mi identifica la CAUSA e che mi aiuta nel RIMEDIO.

Sicuramente è un argomento molto discusso e non sarà il primo, ma come ogni utente registrato, desidero un aiuto individuale e pragmatico se è necessario, altrimenti mi va bene anche una spiegazione analitica.

Le caratteristiche del mio pc sono le seguenti:

Case: comunissimo e retrò, personalizzato con 3 ventole (anteriore, posteriore e laterale)
Sistema Operativo: Windows Seven Ultimate, 64bit, SP 1
Scheda Madre: AsRock 970 Extreme 3
Scheda Video: Zotac GT 440 2gb 800mhz
RAM: Corsair Vengeance 8gb 1600mhz
Hard Disk: 500gb SATA3 7200rpm
Lettore & Masterizzatore: Atapi SATA
Alimentatore: iTek 700watt Super Silent
Monitor: LCD Samsung 17° (è un modello del 2004)

Credo di aver messo tutto, inutile mettere tastiera e mouse :asd:. HELP!!!!!

scarica prima di tutto memtestx86 e fai girare per qualche ora

ti ho unito le discussioni visto che ne avevi aperte 2 identiche

Magari potessi scaricarlo, ieri sera sono dovuto entrare in modalità provvisoria per fare il back up dei miei dati, e ci ero riuscito. Poi vado per riavviarlo e il pc, come dire è morto, ma non è morto è tipo ibernato. Difatti ho pensato subito, NON MI PARTE IL BIOS? Allora è la RAM, ma in questo caso dovrebbe fare il cosiddetto bip continuo, ma non lo ha fatto. Poi ho pensato, SARA' LA SCHEDA VIDEO? E invece no, perché funziona lo stesso su un'altro pc! Ho provato a cambiare la RAM e metterne una di prova e non va, ho provato a cambiare la VIDEO e non va! Domanda: che sia la scheda madre? Però è impossibile ho un pc da manco 3 mesi. HELP!!!!

ps: volevo sapere il problema di ieri ma non siete riusciti a spiegarmelo, adesso c'è quest'altro, mo che faccio?????
ps2: adesso mi trovo a casa di un mio amico e sto usando il suo pc.

Memory management fa riferimento molto spesso alla ram x questo ti ho detto di fare il memtest

Carissimo amico sono riuscito a scoprire il perché di tutto quel ambaradam, innanzi tutto il primo problema è stato l'alimentatore, il secondo problema è stato il sistema di windows che si danneggiò da solo per colpa del SP1 e dei vari aggiornamenti. Adesso sto usando un alimentatore da 350w (case aperto, ventole tolte) sono riuscito a formattarlo e ora sono operativo. Quindi gli hardware erano funzionanti e lo sono ancora tutt'ora, alimentatore bruciato (quindi mi tocca spedirlo e mandarlo via, tanto è in garanzia) eventualmente ne comprerò uno più affidabile magari della CORSAIR oppure OCZ e ci butto almeno 80-90 euro. In questo modo non avrò più problemi. C'è un dettaglio, ora che funziona tutto quanto dopo la formattazione, i driver ecc.. senza il SP1 ho fatto la ricerca degli aggiornamenti e mi dice che sono disponibile 84 aggiornamenti importanti. Che dici li installo? Oppure evito? :skept:

---------- Post added at 15:15 ---------- Previous post was at 14:57 ----------

sto facendo anche il memtest..

d'accordo, quindi possiamo definire chiusa la discussione e imparato, almeno da parte mia, una cosa nuova

ps: se ci sono altre discussioni in cui vuoi inserirmi fai pure

io ti darei solo un consiglio per il Sp1 di farlo separato dagli altri mi spiego meglio installa tutti gli aggiornamenti e solo alla fine fai fare il SP1 così non hai altre mille cose che si incastrano durante il suo aggiornamento

io spero solo che non si ripeta questo fastidioso e amaro ricordo, ieri ho passato un brutto sabato!!!
se io scegliessi di non fare ne aggiornamenti e ne successivamente sp, cosa succede?

succede che hai il sistema non aggiornato non in grado di difendersi da per esempio attacchi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro