PROBLEMA Crash Windows 10

Pubblicità

CryptoCode

Utente Attivo
Messaggi
271
Reazioni
25
Punteggio
51
È da ottobre 2020 che mentre uso il PC, Windows crasha improvvisamente. Qualche mese fa avevo aperto una discussione su questo problema e qualcuno aveva detto di abbassare la frequenza delle RAM da 3200 Mhz a 2800 Mhz con XMP attivo e aveva funzionato. L'altro giorno, ho installato AIDA64 e ho fatto un test di stabilità del sistema per 5 minuti e dopo ciò il problema si è ripresentanto già 2 volte e mi tocca spegnere il PC forzatamente dal tasto accensione.

Come mi accorgo che Windows crasha?
Me ne accorgo dall'animazione di caricamento del cursore che invece di girare sta ferma, dall'orologio che è bloccato, se apro il menu start e clicco Riavvia o Arresta non fa nulla, chiude solo il menu start come se stesse per spegnere il PC ma non fa nulla oppure quando clicco tasto destro sul menu start e cerco di aprire qualsiasi cosa come "Visualizzatore eventi", si chiude il menu start e resta solo la voce "Visualizzatore eventi".
 
Fai un test del disco con CrystalDiskInfo
se va bene da prompt come amministratore lancia il comando
sfc /scannow
che cerce e ripara eventuali file di sistema danneggiati
dopo aver fatto questo fai un test alle RAM con memtest86
 
Ciao
Hai provato a fare un "clear bios settings"?

Reinstallare Windows da zero. Quindi i driver.

Provare 1 banco ram alla volta.
 
Ciao
Hai provato a fare un "clear bios settings"?

Reinstallare Windows da zero. Quindi i driver.

Provare 1 banco ram alla volta.
Si, le ultime 2 cose le ho provate. Per ora sto provando ad utilizzare il PC con tutte le opzioni del BIOS a Default, quindi RAM a 2133Mhz con XMP disattivato
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top