RISOLTO Crash Windows 10 Pro

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
serve a "riparare" i file di sistema, il pc si collega online per fare riscontro della cosa

ma hai win10 ?
comunque si vede che non hai fatto copia e incolla altrimenti rimanevano gli spazi come dovrebbe essere
ho provato e anche a me da errore se non lascio gli spazi, riprova facendo copia e incolla in cmd col tasto destro
Si sì ho win10 pro

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
--- i due messaggi sono stati uniti ---
avevi ragione nn mi ero accortodegli spazi ora funziona ha fattouno scan ed è apparso questo

cattura 4.webp

Scusa ma nn capisco il xchè in monitoraggio affidabilità mi dà un errore critico "arresto nn corretto di Windows" ma io faccio sempre la procedura corretta di arresto dal tasto start

Ultima modifica:
sfc /scannow
ti trova ancora errori?

fatto test memtest86 ? lascialo fare più di 1 pass

clear cmos

sfc /scannow
ti trova ancora errori?

fatto test memtest86 ? lascialo fare più di 1 pass

clear cmos
Dunque ho escluso il problema software e pensato a un problema di tensione
Io ho un UPS Atlantis Land da 600w
L' ho scollegato e provato ad attaccare il PC alla presa a muro risultato: nessun freeze ne schermo nero ho fatto un bel po' di prove poi piano piano ho ricollegato l UPS con tutte le periferiche scollegate e via via in tutto l' arco del pomeriggio ho ricollegato le altre periferiche ( 2HDD esterni e un modem ) elettricamente al UPS e al PC
Nn si è verificato neanche un freeze ne un black acreen,provato anche a tenerlo spento 4 ore e riaccenderlo è andato liscio senza problemi

Io penso che siccome avevo anche la TV collegata al UPS tramite una multipresa VDE che sia responsabile del troppo assorbimento e quindi dei freeze e black screen cosa che da quando l'ho collegata alla presa elettrica il problema nn si è più ripresentato almeno per ora poi può darsi che mi sbagli e domani lo rifà un altra volta

Cmq continuo a testare

Ti lascio la mia configurazione

Probabilmente sarebbe meglio che cambi l attuale UPS con uno con più wattaggio

CPU AMD Ryzen 5 2600
RAM Corsair Vengeance DDR 4 3200mhz 2x8gb cl16
Mobo Msi gaming plus Max b450
Dissi Arctic Freezer 34 esports Duo
GPU Sapphire Rx 580 Nitro+ 8gb
SSD Samsung 850 Evo
HDD1 Seagate barracuda 500gb 7200rpm
HDD2 western Digital caviar Blue 4tb
HDD2 western Digital Red 4 Tb
Psu Evga 550b3 80+bronze 550w
Case Bequiet Silent Base 600
4fan Bequiet 140mm

Te che ne pensi potrebbe essere la causa?

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ultima modifica:
Risolto il problema era in problema software ho aggiornato i driver sovrascritto il BIOS con l ultima versione anche se l avevo già aggiornato eliminato alcuni programmi al avvio
Sostituito un HDD vecchio di 10 anni che presentava problemi di scrittura da un po' di tempo
Eseguito moltissime accensione e spegnimento in più di 10 giorni ma il problema nn si e più verificato

Risolto il problema era in problema software ho aggiornato i driver sovrascritto il BIOS con l ultima versione anche se l avevo già aggiornato eliminato alcuni programmi al avvio
Sostituito un HDD vecchio di 10 anni che presentava problemi di scrittura da un po' di tempo
Eseguito moltissime accensione e spegnimento in più di 10 giorni ma il problema nn si e più verificato

Perfetto, chiudo come risolto :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro