Crash su Win2K - Kmode_exception_not_handled

cicciod

Utente Attivo
86
1
CPU
Intel e6750 @ 3.28GHz
Scheda Madre
Gigabyte P35-DS3L
HDD
720Gb su 3 HDD
RAM
2*1GB @ 820Mhz
GPU
Asus 8600GTS Silent
Monitor
Acer AL1711
PSU
un cesso vecchio da 450W... ma per ora basta
OS
Win XP
Ciao, è da ieri che win2k mi da la schermata blu con questo problema.

A differenza di altri post che ho letto non mi specifica nessun file o driver, e non mi capitano mai altri messaggi di errore, solo questo.

Succede solo e appena ho una connessione ad internet attiva: io uso un modem asdl usb oppure un router per collegarmi (dipende se son da solo in casa o meno) e appena mi collego ad internet viene la schermata blu, in entrambi i casi.

Sullo stesso pc ho anche installato win XP su un'altro hd, e funziona tutto a dovere... ciò mi fa pensare che non sia un problema di Hardware.

Non ho mai overcloccato nulla e da bios (anche se antiquato e con poche regolazioni) sono a impostazioni assolutamente non spinte.

Sulla knowledge base della MS parla di un hotfix per risolvere il problema, ma non riesco a capire dove si possa trovare. (qui: http://support.microsoft.com/kb/839427/en-us)
Come non riesco a capire dove si possa trovare il file Ntstatus.h, dove ci dovrebbe essere il modo di decifrare il codice di errore (l'ho letto qui: http://support.microsoft.com/kb/275678/en-us)


Ho reinstallato i driver dell'Nvidia perchè la schermata blu parla di un possibile problema alla scheda video ma non è cambiato nulla.
Ho usato il ripristino di sistema del CD di win2K per controllare i file di sistema, ma finito l'operazione è tutto come prima.


Aiutatemi, non so più che fare
 

K.I.

Utente Èlite
1,644
7
CPU
Intel Prescott 530J con Zalman 7700CU
Scheda Madre
Asus P5GD2
HDD
Maxtor Sata 160Gb e Floppy
RAM
Micron 1024Mb
GPU
Asus 6600GT PCI-E
Audio
Onboard con Creative GD580
Monitor
HP F2105 e Scheda TV Terratec Cinergy 600TV
PSU
Enermax Noisetaker 485W
OS
Windowd XP e Kubuntu 7.04
Sicuramente è un problema di driver a livello di kernel. Viene lanciata un eccezione (errore) e non viene catturata (gestita).

Mi puoi dire il codice di errore?

Io proverei ad aggiornare i driver della scheda di rete o del modem usb con una versione più nuova.

Ciao! :)
 

cicciod

Utente Attivo
86
1
CPU
Intel e6750 @ 3.28GHz
Scheda Madre
Gigabyte P35-DS3L
HDD
720Gb su 3 HDD
RAM
2*1GB @ 820Mhz
GPU
Asus 8600GTS Silent
Monitor
Acer AL1711
PSU
un cesso vecchio da 450W... ma per ora basta
OS
Win XP
K.I. ha detto:
Sicuramente è un problema di driver a livello di kernel. Viene lanciata un eccezione (errore) e non viene catturata (gestita).

Mi puoi dire il codice di errore?

Io proverei ad aggiornare i driver della scheda di rete o del modem usb con una versione più nuova.

Ciao! :)

il codice di errore è 0xC000005; ma non mi specifica un file sto bastardo di windows... se no sapevo dove cercare

potrebbe essere un virus?

sto cancellando tutti i file "strani" che si sono creati negli ultimi giorni e qualcuno l'ho trovato nel registro di sistema.. ma per ora si blocca ancora
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili