RISOLTO Crash Star Wars Battlefront 2

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Moffus98

Utente Èlite
Reazioni
386
Punteggio
96
Salve ragazzi, ho un problema che si presenta solo con Star Wars Battlefront 2. Praticamente riesco a fare giusto 20 minuti di partita, e poi mi crasha il gioco, o addirittura a volte si spegne direttamente il pc, problema stranissimo. Ho già provato a reinstallare i driver della scheda video ma niente. Queste sono le mie specifiche: Intel i5 6500, Rx nitro+ 480 da 8gb, ram ddr4 2133 mhz kingston hyperx fury, alimentatore cx550w corsair, windows 10 64 bit. Ci sono dei file con estensione .mdmp che dovrebbero contenere informazioni riguardo ai crash di gioco ma non riesco ad aprirli e non riesco nemmeno ad allegarli perchè mi dice che i file non hanno nessuna estensione.

Salve ragazzi, ho un problema che si presenta solo con Star Wars Battlefront 2. Praticamente riesco a fare giusto 20 minuti di partita, e poi mi crasha il gioco, o addirittura a volte si spegne direttamente il pc, problema stranissimo. Ho già provato a reinstallare i driver della scheda video ma niente. Queste sono le mie specifiche: Intel i5 6500, Rx nitro+ 480 da 8gb, ram ddr4 2133 mhz kingston hyperx fury, alimentatore cx550w corsair, windows 10 64 bit. Ci sono dei file con estensione .mdmp che dovrebbero contenere informazioni riguardo ai crash di gioco ma non riesco ad aprirli e non riesco nemmeno ad allegarli perchè mi dice che i file non hanno nessuna estensione.

Ciao!

Controlla le temperature di CPU e GPU mentre giochi, con HWINFO in modalità "sensor only"!

Ciao!

Controlla le temperature di CPU e GPU mentre giochi, con HWINFO in modalità "sensor only"!
Ecco a te, ho allegato i file con le varie temperature. Le ho prese proprio 2 minuti prima che crashasse tutto. Praticamente lo schermo diventa nero, e poi al riavvio mi esce questo avviso: wattman settings have been restored due to an unexpected system failure. La cosa strana è che non ho mai fatto overclock di nulla, e soprattutto questo problema si presenta solo con Battlefront 2. Ho già provato a reinstallare il gioco, ripararlo con origin, ed ho provato anche a reinstallare i driver della scheda video, ma non ho risolto.

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    55.2 KB · Visualizzazioni: 176
  • Cattura 2.webp
    Cattura 2.webp
    47.1 KB · Visualizzazioni: 184
  • Cattura 3.webp
    Cattura 3.webp
    62.9 KB · Visualizzazioni: 179
Ciao. Che case hai? Quante e quali ventole e dove installate?

Hai attivato xmp nel bios? Quanta ram hai?

Ciao. Che case hai? Quante e quali ventole e dove installate?

Hai attivato xmp nel bios? Quanta ram hai?
Il case è un carbide 200r. Ho un'unica ventola posteriore. Ram ne ho 16gb ddr4 2133 mhz. Come faccio a vedere se ho attivo l'xmp?

Il case è un carbide 200r. Ho un'unica ventola posteriore. Ram ne ho 16gb ddr4 2133 mhz. Come faccio a vedere se ho attivo l'xmp?
Beh una sola ventola? Ringrazia che non ti è andato al creatore qualche componente. Devi munirti almeno di altre 2 ventole da mettere in espulsione una sul retro ed una sul top e quella stock la sposti davanti in immissione. Se vuoi dimmelo che ti linco le ventole

Xmp invece lo attivi nel bios. Che scheda madre hai?

Beh una sola ventola? Ringrazia che non ti è andato al creatore qualche componente. Devi munirti almeno di altre 2 ventole da mettere in espulsione una sul retro ed una sul top e quella stock la sposti davanti in immissione. Se vuoi dimmelo che ti linco le ventole

Xmp invece lo attivi nel bios. Che scheda madre hai?
Okok, se mi metti il link delle ventole mi faresti un gran piacere. Comunque come Mobo ho una Asus H170 pro. Fammi dare un'occhiata al bios cosi ti dico se ho attivo l'xmp

Si, lo dovresti vedere appena entri nel bios, load XMP settings. Se è impostato su auto non va bene, deve stare su profile1.

Ecco le ventole
Ok, sono entrato nel bios ed xmp è impostato su auto. Infatti posso selezionare profile1, metto quello?
ps: sulle ventole mi sono sbagliato, ho visto ora e ce ne sono altre 2 di cui una posteriore e un'altra di immissione frontale. Scusa ma il pc me lo sono fatto assemblare più o meno 3 anni fa, e non ricordavo nemmeno quante ventole ci fossero.

Ok, sono entrato nel bios ed xmp è impostato su auto. Infatti posso selezionare profile1, metto quello?
ps: sulle ventole mi sono sbagliato, ho visto ora e ce ne sono altre 2 di cui una posteriore e un'altra di immissione frontale. Scusa ma il pc me lo sono fatto assemblare più o meno 3 anni fa, e non ricordavo nemmeno quante ventole ci fossero.
Quindi in totale hai già 3 ventole nel case? 2 in estrazione e 1 in immissione?

Si imposta profile1 salva e riavvia.

Quindi in totale hai già 3 ventole nel case? 2 in estrazione e 1 in immissione?

Si imposta profile1 salva e riavvia.
Sisi esatto, 3 ventole di cui una in immissione e 2 in estrazione. Ok, ho impostato su profile1 e riavviato. Domani faccio qualche partita su Battlefront 2 e ti dico come va.

Sisi esatto, 3 ventole di cui una in immissione e 2 in estrazione. Ok, ho impostato su profile1 e riavviato. Domani faccio qualche partita su Battlefront 2 e ti dico come va.
Ok fammi sapere. Nel bios imposta anche tutte e 3 le ventole al massimo! Siamo in estate ed è difficile gestire le temp. Oggi avevi i vrm della gpu a 81 gradi!

Ok fammi sapere. Nel bios imposta anche tutte e 3 le ventole al massimo! Siamo in estate ed è difficile gestire le temp. Oggi avevi i vrm della gpu a 81 gradi!
Ok, grazie mille per l'aiuto. Entro oggi ti faccio sapere se va tutto bene.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro