crash service pack 2

Pubblicità

Big_Papi_RedSox

Utente Attivo
Messaggi
385
Reazioni
8
Punteggio
39
:help: :cry:
siamo alle solite....ciao a tutti ho un " piccolo " problema con l'installazione di xp service pack 2...al momento dell'installazione dei file si blocca dicendo che e' impossibile installate alcuni file...verificare il percorso..riprovare.
Una prima volta il file incriminato era
CMDIAL32DL_
poi
CMDIAL32.DLL
Devo premettere che sabato ho cambiato la scheda madre..adesso ho una gigabyte ga-k8nxp-sli ( prima con la asus deluxe sli non avevo questi problemi ) e che monto 2 en6600gt pci-ex.
tento allora di installare i driver della mobo e poi il pack2...risultato...durante il caricamento dei file si resetta da solo schermata azzurra..al riavvio due messaggio di errore
C:\WINDOWS\MINIDUMP\MINI041005-02.DMP
e il secondo che mi indica che potrei avere un problema con i driver delle due vga ( se non fosse che ancora non li ho installati :toccato: )

Terzo tentativo..tolgo una vga...formatto..installo xp pack1...poi xp pack2...si blocca di nuovo dicendo che non riesce a installare il file
IPSECONP.CH_

cosa cavolo...eufemismo... sta succedendo? :mad:
la configurazione e' la seguente
3500+ ; mobo ga-k8nxp-sli; 2X512 kingston ultra low( dual );3 hard disk ( hitachi120gb sata ; maxtor 120 gb sata; samsung 80 gb sata ); scheda di rete wireless u.s. robotics con relativo acces point.
 
forse non risponderò alla tua domanda,ma sei vuoi un consiglio,reinstalla xp con un cd con sp già integrato..anche a me l'aggiornamento ha creato non sai quanti casini..vedrai che fila tutto liscio..
 
calogero ha detto:
forse non risponderò alla tua domanda,ma sei vuoi un consiglio,reinstalla xp con un cd con sp già integrato..anche a me l'aggiornamento ha creato non sai quanti casini..vedrai che fila tutto liscio..

Quoto il suggerimento ... :)
 
O utilizzi la procedura spiegata in THG per integrare il servicepack oppure utilizzi il programma Autostreamer. :D
 
Fragolino ha detto:
O utilizzi la procedura spiegata in THG per integrare il servicepack oppure utilizzi il programma Autostreamer. :D


ragazzi forse ho trovato il problema ( spero di non dire una vac.... :D )
visto che tutti questi problemi sono nati con il cambio della mobo ( prima asus sli deluxe adesso gigabyte ga-k8nxp-sli ) e visto che oltre ad avere problemi in fase di installazione di xp pack 2 ho anche dei reset dopo o durante l'installazione di alcuni software ( tipo directx 9.0...driver mobo...comunque preciso che i reset con relativa schermata blu non sono continui ma avvengono " ogni tanto " ), ho provato a fare un test sulle ram usando goldmemory ( le mie ram sono Kingston Ultra-LOW 1024,PC3200 ).
Risultato : quasi un centinaio di errori...e' possibile quindi che abbia dei problemi di incompatibilita' tra mobo e ram?
e se e' cossi posso farmele cambiare nonostante le abbia da 4 mesi ( garanzia di 10 anni dichiarata.... ) o loro so possono puntare sul fatto che possono cambiare solo in caso di " danno " ...e in questo caso non sono danneggiate....
 
beppecomo ha detto:
ragazzi forse ho trovato il problema ( spero di non dire una vac.... :D )
visto che tutti questi problemi sono nati con il cambio della mobo ( prima asus sli deluxe adesso gigabyte ga-k8nxp-sli ) e visto che oltre ad avere problemi in fase di installazione di xp pack 2 ho anche dei reset dopo o durante l'installazione di alcuni software ( tipo directx 9.0...driver mobo...comunque preciso che i reset con relativa schermata blu non sono continui ma avvengono " ogni tanto " ), ho provato a fare un test sulle ram usando goldmemory ( le mie ram sono Kingston Ultra-LOW 1024,PC3200 ).
Risultato : quasi un centinaio di errori...e' possibile quindi che abbia dei problemi di incompatibilita' tra mobo e ram?
e se e' cossi posso farmele cambiare nonostante le abbia da 4 mesi ( garanzia di 10 anni dichiarata.... ) o loro so possono puntare sul fatto che possono cambiare solo in caso di " danno " ...e in questo caso non sono danneggiate....

prova ad alzare pochino i timing delle ram ... riverifica con memtest86+. :mad:
Le memorie potrebbero essere "difettose" e la Kingston le sostituisce eccome ... :)
 
Fragolino ha detto:
prova ad alzare pochino i timing delle ram ... riverifica con memtest86+. :mad:
Le memorie potrebbero essere "difettose" e la Kingston le sostituisce eccome ... :)


dammi un consiglio sui valori che devo utilizzare...... ti ringrazio per i consigli.
solo per avere un informazione piu' precisa ma il fatto che abbia degli errori durante il test sulle ram, indica che
1) posso avere incompatibilita' con la mobo ?
2) ho le ram danneggiate ?
3) tutti e due i punti precedenti ?
 
beppecomo ha detto:
dammi un consiglio sui valori che devo utilizzare...... ti ringrazio per i consigli.
solo per avere un informazione piu' precisa ma il fatto che abbia degli errori durante il test sulle ram, indica che
1) posso avere incompatibilita' con la mobo ?
2) ho le ram danneggiate ?
3) tutti e due i punti precedenti ?

il 3 ... e non danneggiate ma difettose ( anche se cambia poco )
ma generalmente è il 2 ....
La ASUS magari le digeriva la nuova mobo no ... :cry:
I valori devi provare ad alzarli tu .... 2,5-3-3-5 o 3-4-4-7 .... provare ...
 
Fragolino ha detto:
il 3 ... e non danneggiate ma difettose ( anche se cambia poco )
ma generalmente è il 2 ....
La ASUS magari le digeriva la nuova mobo no ... :cry:
I valori devi provare ad alzarli tu .... 2,5-3-3-5 o 3-4-4-7 .... provare ...


grazie dei consigli fragolino...ho modificato i timing delle ram, testado con memtest per piu di 1 ora senza il minimo errore ( prima dopo 10 minuti mi dava una lista di errori lunga come lo stivale d'italia :D ). ho formattato e installato xp....nessun problema
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top