crash schermata blu su portatile

Pubblicità

ziobisdie

Utente Attivo
Reazioni
24
Punteggio
56
ciao a tutti ieri mentre giocavo a warcraft mi e' apparsa la schermata blu di windows questo mi e' successo anche altre 2 volte sempre ieri.

il portatile e' nuovo ma non mi ha mai dato problemi

avete qualche idea?

scarica bluescreen viewer e posta il risultato del dump così senza info non possiamo andar a cercare la cura

scarica bluescreen viewer e posta il risultato del dump così senza info non possiamo andar a cercare la cura

ti va bene cosi:

Dump File : 062811-42229-01.dmp
Crash Time : 28/06/2011 12:14:25
Bug Check String :
Bug Check Code : 0x00000116
Parameter 1 : fffffa80`0877a1a0
Parameter 2 : fffff880`0f9d533c
Parameter 3 : ffffffff`c000009a
Parameter 4 : 00000000`00000004
Caused By Driver : dxgkrnl.sys
Caused By Address : dxgkrnl.sys+5d000
File Description :
Product Name :
Company :
File Version :
Processor : x64
Crash Address : ntoskrnl.exe+7fd00
Stack Address 1 :
Stack Address 2 :
Stack Address 3 :
Computer Name :
Full Path : C:\Windows\Minidump\062811-42229-01.dmp
Processors Count : 8
Major Version : 15
Minor Version : 7601
Dump File Size : 262.144

si perfetto quello che serviva allora è un bsod molto generico e si riferisce ai driver video come puoi vedere da qui Bug Check 0x116: VIDEO_TDR_ERROR proverei a disinstallare i driver e provvedere a installare gli ultimi rilasciati

mmmmm....windows update mi chiedeva un installazione di un aggiornamento riguardante la scheda video e mi sembra di averlo fatto ieri ma questa mattina si e' riverificato il problema

penso non son sicuro

comunque per aggiornare vado sul sito dell'nvidia o coll'aggiornamento automatico?

vai sul sito nvidia scarica gli ultimi driver rimuovi gli attuali riavvia e installa gli ultimi driver che hai scaricato

ma hai una scheda nvida oppure una scheda intel? mi dici marca e modello preciso del tuo notebook?

ma hai una scheda nvida oppure una scheda intel? mi dici marca e modello preciso del tuo notebook?

ASUS X53S

la scheda dovrebbe essere una geforce GT540M

cmq disinstallato il driver reinstallato......ma il problema PERSISTE....
QUESTA VOLTA MI DICE:

Dump File : 062811-20794-01.dmp
Crash Time : 28/06/2011 14:55:48
Bug Check String :
Bug Check Code : 0x00000116
Parameter 1 : fffffa80`04c734e0
Parameter 2 : fffff880`0f9d933c
Parameter 3 : ffffffff`c000009a
Parameter 4 : 00000000`00000004
Caused By Driver : dxgkrnl.sys
Caused By Address : dxgkrnl.sys+5d000
File Description :
Product Name :
Company :
File Version :
Processor : x64
Crash Address : ntoskrnl.exe+7fd00
Stack Address 1 :
Stack Address 2 :
Stack Address 3 :
Computer Name :
Full Path : C:\Windows\Minidump\062811-20794-01.dmp
Processors Count : 8
Major Version : 15
Minor Version : 7601
Dump File Size : 262.144

il problema è sempre lo stesso ossia 0x116 ma non è che il portatile si surriscalda mentre stai giocando? Lo tieni leggermente alzato mentre giochi per favorire un pò di ricircolo aria? scarica core temp o speed fan e controlla le temperature d'esercizio del sistema

il problema è sempre lo stesso ossia 0x116 ma non è che il portatile si surriscalda mentre stai giocando? Lo tieni leggermente alzato mentre giochi per favorire un pò di ricircolo aria? scarica core temp o speed fan e controlla le temperature d'esercizio del sistema

gia fatto gira sui 60° qualche grado di piu' max 67°.....

:( cosa possso fare?

hmmm allora dovresti provare con una release vecchia dei driver... Il notebook in questione è stato rilasciato da ASUS nel 2008 sicuro che sia nuovissimo?? ora o cerchi qualche release vecchia dei driver magari risalenti a qualche mese fa. Oppure fai dei test di stress della GPU dimmi tu che strada vuoi percorrere

hmmm allora dovresti provare con una release vecchia dei driver... Il notebook in questione è stato rilasciato da ASUS nel 2008 sicuro che sia nuovissimo?? ora o cerchi qualche release vecchia dei driver magari risalenti a qualche mese fa. Oppure fai dei test di stress della GPU dimmi tu che strada vuoi percorrere

non ho idea ma al computer fan male quelle schermate li??

comunque questo e' successo sempre e solo giocando....

il pc l'ho comprato boh 4mesi fa

il bluescreen è uno stop irregolare del sistema il quale entra in un stato di errore che lo genera. Come ti ho suggerito o scarichi qualche versione vecchia dei driver altrimenti provi a ripristinare il sistema tramite l'apposito dvd o con la recovery del notebook

Ciao
hai provato a vedere se c'e' un Rootkit?
Il rootkit TDL3 provoca la schermata blu rootkit TDL3 kernel che molti credono che sia un problema hardware,invece puo' essere propio il TDL3 che provoca il blu screen

Scarica TDSSKiller e salvarlo sul desktop. >>>http://support.kaspersky.com/downloa...tdsskiller.zip
Estrai l'archivio in una cartella e fai doppio clik su TDSSKiller.exe
fare clic su Start Scan
e attendi la scansione

Se trova il file infetto viene rilevato, l'azione predefinita sarà Cure, fare clic su Continua.

Se un file sospetto è rilevato, l'azione predefinita sarà Skip , fare clic su Continua.

Se chiede di riavviare il pc acconsenti
Se non chiede di riavviare il pc clicca su report e salvalo sul desktop

Postalo qui.

Pubblicità
Pubblicità