PROBLEMA Crash schermata blu e non riesco più a riavviare

Dawizard

Nuovo Utente
33
7
Ciao a tutti ragazzi, innanzitutto ci tenevo a ringraziarvi poiché grazie al vostro forum son riuscito a risolvere problemi con la semplice consultazione di altri thread ma questa volta non ho trovato nulla di simile.
Mentre stavo navigando il pc è crashato aprendo la solita schermata blu con la faccina triste,al riavvio però invece di riavviarsi normalmente apre una schermata nera che riporta "reebot an select proper boot device or inserti boot media in selected bot device and Press a Key" monto due hard disk un SSD su cui è installato il sistema operativo che è Windows 10 ed uno normale su cui tengo i file più ingombranti la scheda madre è una asrock h170 pro 4S.
mi sfugge qualcosa per il riavvio in caso di schermata blu o a deduzione potrebbe essere partito l'ssd?
Grazie per l'aiuto
 

r34lg3n1u5

Utente Attivo
234
70
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
ROG Strix X570-F Gaming
HDD
Samsung Evo 860 1TB
RAM
Gskill Trident Z RGB 16GB DDR4 (F4-3600C16D-16GTZR)
GPU
Sapphire RX 5700XT Nitro Plus
Monitor
Samsung C32HG70
PSU
EVGA G3 650w
Case
Fractal Design R5 White win.
OS
WIndows 10 Pro
Ciao a tutti ragazzi, innanzitutto ci tenevo a ringraziarvi poiché grazie al vostro forum son riuscito a risolvere problemi con la semplice consultazione di altri thread ma questa volta non ho trovato nulla di simile.
Mentre stavo navigando il pc è crashato aprendo la solita schermata blu con la faccina triste,al riavvio però invece di riavviarsi normalmente apre una schermata nera che riporta "reebot an select proper boot device or inserti boot media in selected bot device and Press a Key" monto due hard disk un SSD su cui è installato il sistema operativo che è Windows 10 ed uno normale su cui tengo i file più ingombranti la scheda madre è una asrock h170 pro 4S.
mi sfugge qualcosa per il riavvio in caso di schermata blu o a deduzione potrebbe essere partito l'ssd?
Grazie per l'aiuto
Ciao, quando appare la schermata blu, cosa c'è scritto poco più in basso? Dovrebbe darti qualche info su cosa ha causato il crash; hai provato a controllare che il boot di avvio sia impostato correttamente? Hai provato ad eseguire una diagnostica sui dischi?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

Dawizard

Nuovo Utente
33
7
Ciao grazie per l'aiuto purtroppo era la prima volta che si presentava l'errore e stupidamente non l'ho fotografato.il boot di avvio mi dà solo un'opzione che credo corrisponda al disco rigido non SSD su cui non vi è Windows se provo a scollegare il cavo di quel disco nel menu della scheda madre mi dà 0 boot option se con boot di avvio impostato correttamente intendi la sorgente.
quindi pare proprio non leggere più l'ssd(si sarà bruciato?)O mi son perso un passaggio per il boot in caso di crash? La diagnostica sui dischi si può fare dal menu dell' mother board?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili