PROBLEMA Crash ripetuto scheda video hp pavilion dv6 6c80el

Pubblicità

arcaccia

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao a tutti, oggi mi è arrivato l'hp pavilion dv6 6c80el(scheda video radeon hd 7690m xt), dopo aver installato un gioco, ho provato a farlo partire, al termine del caricamento lo schermo è diventato nero e mi è apparso il segnale di errore "schermata blu in dos", s'è quindi spento il pc e al riavvio mi ha consigliato il ripristino che ho subito provveduto ad effettuare, successivamente ho ritentato col gioco e puntualmente è successa la stessa identica cosa.
A questo punto ho scaricato 3Dmark e ho provato ad eseguire un test, a metà del quale un errore ai driver video ha bloccato tutto e per finire cigliegina sulla torta per sbaglio successivamente ho chiuso lo schermo, il notebook è andato in sospensione e quando ho provato a riaprirlo lo schermo non s'è piu riacceso fino a che non l'ho spento e riacceso manualmente.
Qualcuno sa consigliarmi come posso fare? Ho letto delle problematiche dello switch alla scheda video ma i driver della scheda video sul sito dell'amd non ci sono, dovrebbero essere gli stessi della 6770m, ma non sono compatibili se provo a scaricarli e sul sito dell'hp ci sono solo quelli attualmente installati.
HELP!!

p.s. lo switch manuale scheda video teoricamente pare possa farlo con il comando nella tendina (tasto destro mouse) sul desktop

Vai sul sito HP, scarica l'ultima versione del BIOS per il tuo notebook e aggiornalo.

Dopodichè entra nel BIOS, cerca la voce 'switchable graphic mode' e settalo su FIXED al posto di dynamic :sisi:

Fatto ora riprovo grazie della risposta

Ah un'altra cosa... da problemi a cambiare spesso scheda video in funzione (è facile che mi si ripresenti l'errore) o si può fare tranquillamente?

Ultima modifica:
Non conosco nello specifico il tuo modello ma dovrebbe essere simile ad ogni dv6, quindi no: non ci dovrebbero essere problemi nel cambio gpu.

Inserendo fixed nel bios sarai tu a cambiare scheda grafica all'occorrenza: di default rimarrà la ATI HD, scollegando il pc dalla corrente passerà alla Intel (salvo diversa disposizione)

Bios aggiornato e impostato ora posso cambiare a mio piacimento...
il problema è che ogni tanto i driver video vanno in errore e mi è successo anche che, semplicemente navigando su internet si bloccasse tutto e smettesse di ricevere qualsiasi imput neanche ctrl alt canc e ho dovuto spegnere manualmente, dato che ha un giorno la cosa mi provoca un filo di rabbia!! consigli sul da farsi?? il blocco potrebbe essere causato dai driver video? ho provato un gioco e mi è sembrato funzionasse abbastanza bene...

contrordine... tentando di far partire giochi il sistema si blocca completamente!

Ultima modifica:
Le nostre schede video i giochi li dovrebbero reggere piuttosto bene, se ci sono errori vanno attribuiti ai driver.

Io fossi in te installerei programmi come driver sweeper: con i quali disinstalli completamente i driver attuali AMD, facendo una pulizia completa, riavvii e installi unicamente il driver fornito da HP (anche tu hai gli 8.882.2.3000, giusto?).

Eventualmente, prima di contattare l'assistenza o di richiedere un cambio prova anche a ripristinare tutto alla conformazione di fabbrica (con i dischi di ripristino).

ho provato ad installare i driver che avete consigliato ad un altro utente "leshcat" ma continua a bloccarsi provo il ripristino dei driver forniti da hp

Io non uso i driver unofficial, ma comunque ho letto che per ora i più stabili siano i 12.2.

Ci sono due modi per installarli: installare quelli leshcat oppure seguire una procedura non troppo complessa per installare quelli ufficiali che ho riportato nel thread specifico del dv6 :)

Come non detto dopo un po' che era acceso e aprivo e chiudevo applicazioni schermata blu e non si accende piu sto ripristinando

A questo punto non so piu che fare...

Ultima modifica:
Come non detto dopo un po' che era acceso e aprivo e chiudevo applicazioni schermata blu e non si accende piu sto ripristinando

A questo punto non so piu che fare...

Allora ripristina con i dischi fatti inizalmente vedi come va la situazione (se non erro il bios non va più aggiornato, rimane alla versione f1b) senza installare nessun driver.

Ok grazie spero di non dover mandarlo indietro e usare il diritto di recesso

- - - Updated - - -

Ok grazie spero di non dover mandarlo indietro e usare il diritto di recesso

Mi sa che lo mando indietro mi si blocca continuamente anche durante azioni normalissime
sento l'assistenza hp cosa mi dice ma a sto punto ho paura sia un difetto di hardware

Pubblicità
Pubblicità
Indietro