Crash ripetuti in game

Pubblicità
Ma che case hai? Ad airflow sta messo bene?
L'undervolt effettualo dinuovo, ma magari anziché dare che so -100mV ne dai -60 di mV sul core..
A volte basta pochissimi per rendere stabile una scheda video in game, anche 10 MHz 😅
Allora ho effettuato l'undervolt seguendo un'altra guida perchè con i valori della guida qui sul forum mi crasha.
Ho messo core clock a -290, ho applicato. Poi ho preso la curva e sono partito da 850 fino ad arrivare a 1800. Inoltre in questa guida consigliava, per migliorare le prestazioni, di inserire un +1000 nel memory clock. Temperature perfette tutto ok ma dopo 2 ore di gioco mi ha crashato. Perciò se mi dai una mano con i settaggi precisi da inserire su afterburner che io non sono molto pratico e ho paura di fare danni. Se magari mi scrivi passo passo cosa fare te ne sarei grato.. Per quanto riguarda il case ho uno sharkoon tg5 con 3 ventole in e 4 out, dissipatore ad aria sulla cpu. Purtroppo il case sta sotto il tavolo ma comunque ripeto, le temperature le ho sempre monitorate e non si sono mai surriscaldati nessun coimponente.

Ma scusa la domanda è lecita, una volta impostati i valori di UV esegui dei benchmark per capire se è stabile. Perché mi sa strano che crasha dopo due ore di gioco.

Ma scusa la domanda è lecita, una volta impostati i valori di UV esegui dei benchmark per capire se è stabile. Perché mi sa strano che crasha dopo due ore di gioco.
Ho effettuato dei benchamark certamente, ed é tutto stabile, temperature ecc, non da alcun cedimento. Invece in sessioni di gioco lunghe dopo un po’ mi capita che Crashi. Mistero…
Comunque ho ri-modificato l’undervolt e questa volta ho raggiunto lo stesso valore di frequenza del mio amico che ha praticamente il mio stesso pc,stessa scheda video ma processore diverso, impostata a 1905 mhz, adesso sembra che min dia problemi. 200 fps fissi, ho giocato per circa 2 ore dopo vari tentanti tutti finiti con crash del gioco, e non mi ha crashato più. I paramenti sono tutti stabili. Vediamo come va. Però comunque c’è qualcosa che non mi quadra é troppo strano

Il pannello Nvidia lascialo con le impostazioni di base.
Le tre impostazioni che puoi modificare sono:
Attivare il gsync.
Modalità gestione alimentazione>normale.
Limita gli FPS a 141.

Il pannello Nvidia lascialo con le impostazioni di base.
Le tre impostazioni che puoi modificare sono:
Attivare il gsync.
Modalità gestione alimentazione>normale.
Limita gli FPS a 141.
Il tuo monitor ha una fq di 165 quindi devi impostare gli fps a 162.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro