RISOLTO Crash quando faccio tasto destro cartelle - Windows 10

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Ace26

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Ciao a tutti!
Ho un problema che continua a persistere sul mio notebook

Quando faccio tasto destro su una cartella o all'interno di esplora risorse crasha tutto, chiude tutto e va su schermata del desktop.

garzie per l'aiuto
 
Ciao a tutti!
Ho un problema che continua a persistere sul mio notebook

Quando faccio tasto destro su una cartella o all'interno di esplora risorse crasha tutto, chiude tutto e va su schermata del desktop.

garzie per l'aiuto
fai una scansione con adwcleaner e malwarebytes.Fai anche un SFC / SCANNOW
 
Allora, grazie di tutti i consiglia....ma il problema era presente sin da quanto l'ho comprato nuovo imballato...

Non saprei se fosse proprio un virus...
 
Problema di installazione di windows probabilmente... Hai aggiornato windows all'ultima versione?
 
Si si tutto aggiornato.....tutti i giorni controllo gli aggiornamenti...

Ma da quando l'ho acquistato (nuovo).....se faccio tasto destro all'interno di esplora risorse...chiude tutto e mi butta fuori..
 
Se clicchi col tasto destro sull'icona Windows e ti si apre il menù trovi Prompt (amministratore) oppure Windows PowerShell (amministratore)?
 
ora non sono sul pc di casa....c'è una guida per capire cosa può essere?

Grazie mille
 
La verifica mi serviva per capire che versione di windows avevi... comunque la procedura è la stessa. Apri o il prompt come amministratore o powerShell come amministratore e all'apparire del terminale scrivi:
sfc /scannow
Tra sfc e / c'è uno spazio. Poi vedi il messaggio finale che ti da.
 
Ci sarà qualche voce del menu contestuale che lo fa crashare.
Probabile sia software (spazzatura) preinstallato.
 
In relazione a ciò che dice @Mursey fai così:
Prova e mantieni un avvio pulito :
Digita :
msconfig
e dai invio nel box di ricerca di Cortana.
Vai alla sezione Servizi.
Metti la spunta per nascondere tutti i servizi Microsoft (Attenzione, i servizi Microsoft vanno nascosti e non toccati)
Disabilita tutti gli altri togliendo il segno di spunta che li abilita.
Dai ok.
Non riavviare.
Vai alla sezione Avvio e ti farà aprire Gestione attività:
Togli tutte le spunte meno quelle relative all'antivirus.
Dai ok.
Non riavviare.
Vai in C:\windows\prefetch
Cancella tutti i file (compresa la cartella ReadyBoot che verrà ricreata)
meno il file layout.ini.
Vai in C:\windows\temp
Cancella tutti i file cancellabili.
Pannello di controllo > opzioni internet , clicca su Elimina per ripulire i
temporanei e la cronologia.
Dai ok.
Vuota il cestino.
Riavvia.
Al riavvio scarica Wise Registry Cleaner Free Portable:
(non usare la versione che hai eventualmente già installato nel sistema ma scarica sempre l'ultima)
http://www.wisecleaner.com/soft/WRCFree.zip
Estrai il file e lo lanci (oppure lo installi se hai scelto di scaricare la versione con l'installer).
Metti tutte le spunte nella finestra di sinistra.
Avvia la scansione.
Ripara, per il momento, tutte le voci verdi.
Riavvia.

Dopo questa procedura vedi se va meglio...
 
Ultima modifica:
Grazie a tutti ragazzi per gli interventi!

Ho utilizzato Wise Registry Cleaner....riavviato pc....e tutto è andato apposto!

grazie tante!
 
La verifica mi serviva per capire che versione di windows avevi... comunque la procedura è la stessa. Apri o il prompt come amministratore o powerShell come amministratore e all'apparire del terminale scrivi:
sfc /scannow
Tra sfc e / c'è uno spazio. Poi vedi il messaggio finale che ti da.

beh ciao ragazzi, ho lo stesso problema, tra l´altro il pc torna ora dall'assistenza dove mi hanno formattato tutto.
Ho provato questa procedura ed ecco il risultatoCattura.webp
che devo fare? Ps sono un po una pippa al PC...
 
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