PROBLEMA Crash PC

Pubblicità
Prima di passare ai driver, tanto per scongiurare il problema temperature prova a giocare a pannello aperto. Se non risolvi, si può passare al controllo del software e dato che ha risposto Descanzo passo la palla a lui, tanto ti diciamo le stesse cose :D . Comunque dopo i crash windows al riavvio ti deve dare una finestra con "cerca una soluzione" con i dettagli sull' errore ;). Non t' ho detto sta cosa prima perchè pensavo l'avessi vista e analizzata.

dovresti mettere anche le temperature della vga durante il game... dobbiamo vedere tutto.
ah tranquillo scream, ci velocizziamo il lavoro cosi' xD :asd:

dovresti mettere anche le temperature della vga durante il game... dobbiamo vedere tutto.
ah tranquillo scream, ci velocizziamo il lavoro cosi' xD :asd:

Lui a temperature sta al limite, quindi potrebbe anche andare bene come non, ecco il motivo del game senza pannello perchè dovrebbe scendere di qualche grado cosi vediamo la reazione, non so che tipo di flusso d'aria ha il suo case. Se dà esito negativo passiamo al software ecc..... :D Lavoro ?? Ah ma ti pagano ?? :D :D

Ragazzi, strano ma vero... effettuata pulizia con Driver Sweeper 2.1, effettuato downgrade dei driver nVidia da 327 a 314 e sembra funzionare...
Faccio una sessione di gioco di un'ora e vi faccio sapere.
La cosa strana è che prima c'erano comunque i driver 327 e funzionava tutto... ad ogni modo, provo e vi do notizie, grazie di vero cuore!

O si è creato qualche conflitto tra i driver oppure si sono in qualche modo "rovinati", quindi, a questo punto disinstallando completamente i driver e ripulendo le chiavi dovrebbe andare a posto.

Allora, prova effettuata ma con esiti negativi... ho avviato il gioco e settato la grafica, facendo 90 FPS il pc va in crash... ho impostato il framrate smoothing a 60 FPS e ho giocato tranquillamente per un'oretta, poi il problema è tornato...
La cosa stranissima è che prima potevo tranquillamente fare 90 FPS e giocare anche 8 ore, adesso nemmeno 60...
Può essere per caso qualcosa che riguarda l'alimentazione?

Esempio: se la scheda video richiede 400w di potena minima, e io gioco tranquillamente fino a farle assorbire tipo 700w (cifra ipotetica), potrebbe essere che l'alimentatore, grazie magari ad un qualche abbassamento di tensione, non riesce più ad erogare la potenza necessaria?

Allora, prova effettuata ma con esiti negativi... ho avviato il gioco e settato la grafica, facendo 90 FPS il pc va in crash... ho impostato il framrate smoothing a 60 FPS e ho giocato tranquillamente per un'oretta, poi il problema è tornato...
La cosa stranissima è che prima potevo tranquillamente fare 90 FPS e giocare anche 8 ore, adesso nemmeno 60...
Può essere per caso qualcosa che riguarda l'alimentazione?

Esempio: se la scheda video richiede 400w di potena minima, e io gioco tranquillamente fino a farle assorbire tipo 700w (cifra ipotetica), potrebbe essere che l'alimentatore, grazie magari ad un qualche abbassamento di tensione, non riesce più ad erogare la potenza necessaria?

Che alimentatore hai ?? Sulla tua configurazione il 600W sarebbe già buono. Comunque si potrebbe.

Hai provato a fare quello che t'ho scritto prima?? A giocare senza pannello al pc ??

Potrebbe essere, quello che dico sempre è che quando assemblate un pc fate attenzione all' alimentazione e il raffreddamento. E' come avere la ferrari con un carburatore non efficiente e un radiatore ridotto, che risultati puoi avere da quella ferrari ?? Il problema è che fare diagnosi a distanza non è facile. Aspettiamo Descanzo, intanto se hai un altra scheda video provala.

Purtroppo ho solo quella... posso garantirti che per raffreddamento il pc sta messo bene, come descritto nel primo post...
Quello che posso fare è smontare l'alimentatore e portarlo da un elettricista esperto per fare un test, magari scopriamo se la causa è quella, perchè non mi spiego come sia possibile che da un giorno all'altro il pc non mi carica più i giochi...

Purtroppo ho solo quella... posso garantirti che per raffreddamento il pc sta messo bene, come descritto nel primo post...
Quello che posso fare è smontare l'alimentatore e portarlo da un elettricista esperto per fare un test, magari scopriamo se la causa è quella, perchè non mi spiego come sia possibile che da un giorno all'altro il pc non mi carica più i giochi...
hai provato a giocare staccando la vga dedicata? e avviando i giochi con vga integrata?

No, perchè la VGA integrata è da 256 Mb e non credo si carichi un gioco uscito un mese fa

- - - Aggiornamento - - -

Appena acceso il pc, questa mattina, ho aperto Chrome e si è avviato un video che avevo visto il giorno precedente... vado per chiuderlo e come per magia: CRASH

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro