PROBLEMA Crash PC!!!

Pubblicità

Volvo94Video

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
28
Buongiorno a tutti!!! :) sono nuovo ma vi pongo già un grosso problema!!! Il mio PC è da un mesetto circa che dopo un minuto circa dall'avvio di windows, può crashare in 3 modi diversi:

- Si "blocca" (non ho il controllo di nessuna periferica)
- BlueScreen (possono essere riconosciute da BlueScreen View oppure no)
- Riavvio senza motivazioni

L'ultimo crash mi è successo oggi... per fortuna BlueScreen almeno è un punto di partenza..

"Stop 0x0000007E SYSTEM_THREAD_EXCEPTION_NOT_HANDLED" errore quando la GPU in condizioni di carico elevato in Windows 7 o Windows Server 2008 R2

Qualche aiuto??? :)

Grazie in anticipo!!!

Si si... Avrei l'NVIDIA originale del pc: è una GeForce 9600... comunque.. secondo un calcolino, al mio pc servirebbero 293w per la precisione.. Il mio alimentatore però è di 300w (e non è detto che li eroghi tutti). Potrebbe essere anche quello o avrebbe degli sintomi diversi???

si potrebbe anche essere quella la causa specie se è un alimentatore di scarsa qualità produttiva

Specifico che la vga che c'era montata prima era una 9500Gs oem (l'ho cambiata io), comunque ogni tanto si "impianta" anche alla schermata del bios, l'alimentatore lo dobbiamo cambiare a breve, dopo vedremo se andra' o meno.

PS: Mostragli tutti i blue screen

scusatemi ma la 6670 è alimentata o trae alimentazione dal pci-ex? se è la prima ipotesi alimentata cambiate con un alimentatore migliore con maggiore efficienza

hmmm e allora 1 provate con un'altro alimentatore e 2 provate con un'altra scheda da quel che vedo le caratteristiche della mobo sono un po scarsette

Ecco i BlueScreen riconosciuti dal mio PC:

Tutti i "Memory Management" sono stati risolti dal sottoscritto: a quanto pare c'erano 2048 MB di RAM messi male!!! :)

Ultima modifica:
Ciao ragazzi. Il mio pc più o meno da quando ha cominciato a crashare e a sfornare bluescreen dice il seguente testo nella parte di scelta delle opzioni "Advanced" nel BIOS:

----Setup Warning-----

Setting items on this menu to incorrent values may cause your system to malfunction.

Ho un sospetto.. sulla Prymary Video Adapted ho messo l opzione: PCI. Si può scegliere in oltre PCI-E x1 e PCI-E x16.

La domanda è.. E' giusto il settaggio PCI o è un altro e quindi è quello che fa causare il messaggio nel BIOS??

Grazie in anticipo!!
smile.gif.pagespeed.ce.WRJf6nrjAw.gif

l'ho già formattato da poco (settembre) e non dava nessun problema. Comunque purtroppo non ho settaggi automatici!!! P.S. Tra poco monterò un nuovo alimentatore, già che ci sono posso staccare tutte le schede e riattaccarle per toglierli un pò di polvere. Provo così???

Pubblicità
Pubblicità
Indietro