Crash PC

Gundamrx78

Nuovo Utente
10
0
Salve a tutti, ho un pc con la seguente configurazione:
Sk Madre: Asus A7n8x-x
Sk video: SAPPHIRE ATI RADEON 9600XT (128MB)
Processore:AMD Burton 2 Ghz (credo)
Ram: 512 MB
Alimentatore 350
OS: Win XP PRo


Ora, il problema è hce dopo un po che avvio un qualsiasi gioco il pc va in crash!!!!

Da cosa può dipendere???

Grazie 1000 per l'aiuto...
 
G

greengio

Ospite
HAi effettuato qualche overclock ? Temperature di sistema (CPU, etc. ) come sono ?
 
G

greengio

Ospite
Prima di pensare ad un problema più serio (scheda video, RAM, etc.) sarebbe meglio controllare queste con certezza... ;)
 

Gundamrx78

Nuovo Utente
10
0
Allora, ho controllato le temperature sia della MB che della CPU e in mezz’ora quella della MB è passata da 26°C a 30°C e quella della CPU da 54°C a 63°C (con il case chiuso).

La ventolina del processoree è quella fornita di serie

Che dite che fa troppo caldo li dentro?? a me sembrano temperature accettabili .. o no???
 
G

greengio

Ospite
63° è quasi una temperatura limite... L'ideale sarebbe stare cmq sotto i 50° o intorno a questa soglia. Io proverei ad utilizzare il PC con il pannello laterale aperto e provare a vedere se così si blocca meno spesso o se non cambia nulla...
 

Gundamrx78

Nuovo Utente
10
0
...
quindi si può escludere a questo punto un errore dovuto al sistema? (per es. conflitti o quant'altro?)

Effettivamente lasciando il case aperto il gioco si può dire che...dura di più!!!

QUindi cosa mi consigliate di fare?

Grazie 1000
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Quale cpu hai ? Se è un XP 2400+ è un vero forno (2000 e 2200 peggio ancora).
 
G

greengio

Ospite
Se cmq hai dimestichezza prima cosa da fare è sotituire il dissipatore con uno più prestante e stendere un velo di pasta diddipatrice (meglio se tipo artic silver)... Se non dovesse bastare si passa ad aggiungere ventole tipo un davanti che butta dentro e l'altra dietro che soffia fuori...
 

Gundamrx78

Nuovo Utente
10
0
ok, allora farò come consigliato...

Ripeto: possiamo quindi escludere problemi di sistema?

Arigrazie

P.S.
Che dissipatore dovrò acquistare?
 
Ultima modifica:
G

greengio

Ospite
Escluderli a priori no... non è possibile... Purtroppo in questi casi devi andare per tentativi (usando ovviamente la logica) e finchè non fai delle prove non puoi escludere nulla... La cosa più semplice è fare ciò che ti abbiamo consigliato poco sopra e poi vedere come si comporta...
 

Gundamrx78

Nuovo Utente
10
0
OK, allora il tempo necessario per prendere i componenti che mi necessitano e vi farò sapere

P.S.
Attendo notizie riguardo alla marca/modello della ventola per la cpu...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili