Beh dall'errore 116 possiamo capire che è un problema riguardante la scheda video, sai se è tutto apposto?
Dovrei sapere un piu informazioni a riguardo, sai se c'è un momento preciso in cui crasha? o è casuale? Hai provato ad andare nella modalità provvisoria? Vedi se ti da problemi li.
Prova a fare una scansione antivirus, anche un virus o malware potrebbe dare problemi.
Potresti eseguire lo "strumento di risoluzione dei problemi della schermata blu" si trova nelle impostazioni di windows.
Potrebbe essere anche un problema della bios o deii registri del sistema, hai provato a fare qualcosa con quella?
Se la situazione è grave dovresti provare a fare un ripristin.
Fammi sapere.
Crasha principalmente quando gioco ma non in un momento preciso, possono passare ore come minuti...
Scansione antivirus, negativa.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
controlla i file del sistema operativo: con un prompt di comando aperto come amministratore digita
che verifica l'integrità dei file di sistema e in caso di corruzione li riopristina.
Il problema potrebbe anche essere di alimentazione (sempre che scheda madre e scheda video siano integre)
Alimentazione è ok, scheda madre e scheda video idem, provato anche a stressarle con OCCT.
sfc /scannow: Fatto già come prima cosa e non ha trovato nessun problema. Quando ho letto il file dump, dove diceva "VIDEO_TDR_FAILURE" usciva che il crash era dovuto al file atikmpag.sys
Ho cercato riguardo quel file e fa parte dei driver della scheda video e dovrebbe essere presente (insieme a atikmdag.sys) nella cartella drivers di sistema...cercati e non esistono...
Avevo già reinstallato i driver più volte, quindi qualcosa sicuramente non va durante l'installazione se non li carica nella cartella di sistema.
Allora ho copiato manualmente i file atikmpag.sys e atikmdag.sys dalla cartella di AMD e li ho inseriti nella cartella di sistema drivers, dove sarebbero dovuti essere regolarmente...
Oggi, ho giocato, sempre con lo stesso gioco (per provare a ricreare la situazione del crash) e dopo 4 ore di fila, ancora nessun crash...spero di aver risolto da me XD vi tengo comunque aggiornati sulla situazione.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ah si, dimenticavo....su un forum di AMD ho letto di inserire anche nel registro di sistema una una stringa di codice che non avevo, il TdrDelay, (che ci sarebbe dovuta essere) e impostarlo su 8. Spero questo possa farvi capire qualcosa o forse vi mando solo in confusione. In ogni caso, provo a tenere il gioco aperto il più possibile, anche 24 ore su 24 pur di capire se il problema c'è ancora o si è risolto.