RISOLTO Crash pc in game

Pubblicità

Bazzic1

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
28
Ciao a tutti, io qualche giorno fa ho finito di assemblare il mio primo pc assieme ad un mio amico, e fin qui tutto normale. I problemi sono arrivati nei giorni successivi, quando durante una sessione di gioco a “Prey”, con tutte le impostazioni grafiche al massimo, il gioco è crashato uscendomi scritto “errore 0xFFFFFFFFFFF. The memory could not be read”, a questo punto mi sono detto, va beh sarà un problema passeggero, però lo stesso si è ripresentato nelle sessioni successive, così ho cercato diverse soluzioni su YouTube ed internet, come ad esempio sfc /scannow, che non hanno risolto, così ho eseguito una diagnostica della memoria e sembrava tutto ok, fino a quando improvvisamente dopo 10 minuti dal riavvio del pc, durante in altra sessione di gioco appena iniziata, il gioco è crashato, riavviando il pc istantaneamente. Così ho detto va beh rimettiamoci a giocare ma controlliamo i parametri con MSI Afterburner. Inizio a giocare e tutto funziona, statistiche buone senza picchi di temperatura o altro, però dopo un oretta circa il gioco crasha ma all uscita dal gioco il desktop apparte bloccato, infatti tempo 30 secondi ed esce l avviso che Windows deve essere riavviato, con la schermata color azzurro e la faccina triste. Io non so più cosa fare i componenti sono tutti nuovi e non capisco da dove provengano tutti questi problemi.
Come componentistica ho:
Asus Tuf gaming h-670 pro d4 Wi-Fi
Intel i7-12700
RAM corsair vengeance RGB rs 2x8 GB
Dissipatore Arctic Liquid freezer ii 280mm
Rtx 3080 12gb Asus tuf
Alimentatore corsair RM850 80+ Gold
Ssd Samsung 980 pro
Windows 11 home
Ringrazio tutti per l aiuto🙏

Ultima modifica:
Ho allegato le foto del case, però vorrei sapere cosa intendi per vuole di sistema e foto del sistema operativo.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Invio anche l elenco degli errori riscontrati dal sistema, che tutte le volte si susseguono, anche nei giorni passati

Allegati

• image.webp
    image.webp
    2.7 MB · Visualizzazioni: 24
  • image.webp
    image.webp
    648.9 KB · Visualizzazioni: 21
  • image.webp
    image.webp
    3.4 MB · Visualizzazioni: 27
  • image.webp
    image.webp
    3.4 MB · Visualizzazioni: 20
  • image.webp
    image.webp
    3 MB · Visualizzazioni: 17
  • image.webp
    image.webp
    3.7 MB · Visualizzazioni: 24
  • image.webp
    image.webp
    3.4 MB · Visualizzazioni: 21
  • image.webp
    image.webp
    4.8 MB · Visualizzazioni: 21
  • image.webp
    image.webp
    4.8 MB · Visualizzazioni: 22
Ultima modifica:
potrebbe essere un driver obsoleto che ti provoca il problema ma se è appena stato installato non credo.il bios è stato aggiornato ? i parametri del bios sono corretti.Dopo questi passaggi si pensa all'hardware

Ho aggiornato il bios (cosa che mi ero completamente dimenticato di fare) e provato a fare un test completo durato 2 ore e mezza con memtest86 e questo è quello che ho riscontrato, domattina poi eseguirò l undervolt e proverò a giocare e vedere se i problemi si ripropongo. Grazie mille di tutto

Allegati

• image.webp
    image.webp
    2.7 MB · Visualizzazioni: 21
  • image.webp
    image.webp
    1 MB · Visualizzazioni: 25
  • image.webp
    image.webp
    428.4 KB · Visualizzazioni: 22
Pubblicità
Pubblicità