DOMANDA Crash pc durante il gioco

Pubblicità

EDOW31

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Salve , da qualche settimana ho un problema , quando utilizzo il pc per ricerche , video e altro non ho problemi , il problema si presenta quando inzio a giocare , il pc dopo un po mi crasha di sistema , il pc resta acceso , si presenta una schermata vede e una nera ( ho 2 monitor ) resta cosi per circa 5 secondi e poi si riavvia il sistema . non so proprio cosa possa essere .

Pc:
Rx5700xt asus tuf
Ryzen 5 3600
Ram 16gb corsair
mobo msi gaming plus max
PSU enermax evolution 650w
ssd 512 + ssd sta 3 1tb

la temperatura della scheda video durante il gioco è di circa 75 gradi .

Grazie a chi proverà ad aiutarmi

Salve , da qualche settimana ho un problema , quando utilizzo il pc per ricerche , video e altro non ho problemi , il problema si presenta quando inzio a giocare , il pc dopo un po mi crasha di sistema , il pc resta acceso , si presenta una schermata vede e una nera ( ho 2 monitor ) resta cosi per circa 5 secondi e poi si riavvia il sistema . non so proprio cosa possa essere .

Pc:
Rx5700xt asus tuf
Ryzen 5 3600
Ram 16gb corsair
mobo msi gaming plus max
PSU enermax evolution 650w
ssd 512 + ssd sta 3 1tb

la temperatura della scheda video durante il gioco è di circa 75 gradi .

Grazie a chi proverà ad aiutarmi

Ciao! Hai anche una scheda video dedicata?

prova a fare anche una verifica dello stato dell'SSD con Crystaldiskinfo

La scheda video dedicata l ho scritta sopra , ho una rx5700xt , se la scollego non posso giocare e quindi non posso testare te in gioco mi crasha il sistema .

Ok... non avevo letto! Ma il PC ti Crasha sempre quando giochi? Con che giochi ti succede? Nel senso... non puoi provare a giocare a qualcosa di più "leggero" e vedere se ti succede ancora? E' per capire se è colpa della scheda video che surriscalda o se ha qualche problema....!

Il PC continua a crashare , altre soluzioni?

Ciao! Così su due piedi, non saprei esattamente cosa potrebbe essere, e non so a che livello i "crash" si manifestano!
Puoi provare come ultima cosa, sull'icona "Questo PC" fai tasto DX del mouse e vai in Gestione --- In gestione dispositivi cerchi l'elenco dei componenti del Notebook e vai su Scheda video : li prova a disabilitare la Vega 8! Così da far funzionare solo la scheda dedicata! Prova così.... però sinceramente non saprei che altro consigliarti...! ;) Ciao...

Ciao! Così su due piedi, non saprei esattamente cosa potrebbe essere, e non so a che livello i "crash" si manifestano!
Puoi provare come ultima cosa, sull'icona "Questo PC" fai tasto DX del mouse e vai in Gestione --- In gestione dispositivi cerchi l'elenco dei componenti del Notebook e vai su Scheda video : li prova a disabilitare la Vega 8! Così da far funzionare solo la scheda dedicata! Prova così.... però sinceramente non saprei che altro consigliarti...! ;) Ciao...
Si ma il 3600 non ha la vega 8.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro