DOMANDA Crash PC da overheating con temperature normali

Pubblicità

danihell

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Ciao a tutti,

ho un CPU RYZEN 5 3600 ed una GPU RX 5700 XT.
Durante il gameplay mi capita abbastanza sovente che il PC crashi ( no BSOD) come se fosse in overheating nonostante le temps siano nella norma.

Usando MSI afterburner, La CPU gira attorno a 70, la GPU temps1 attorno a 75 e la junction attorno a 90(come massima AMD dice possa arrivare a 110).
Non capisco se sia un problema di voltaggio, frequenza, oppure qualche impostazione bios.

Grazie !

Soluzione
Sono tutti eventi di spegnimento improvviso ma se non riesci a smontare il case non vedo come pure acquistando un nuovo alimentatore tu possa poi sostituirlo.... Ma non sarà mica un preassemblato?
Purtroppo non ho avuto tempo, non basta aprire il case bisogna smontare una piattaforma e non ho avuto tempo, ve lo faccio avere il prima possibile ! Comunque no, non preassemblato per carità !
Purtroppo non ho avuto tempo, non basta aprire il case bisogna smontare una piattaforma e non ho avuto tempo, ve lo faccio avere il prima possibile ! Comunque no, non preassemblato per carità !
Ho scoperto il modello del mio alimentatore: Alantik Quantum 700 full modular.

Ora la PSU fa uno strano ronzio quando la GPU va anche solo leggermente sotto sforzo, per poi Crashare immediatamente.
Non capisco se è un problema di GPU o di PSU.....

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro