PROBLEMA Crash Pc Con Riavvio Nella Seconda Parte Di Installazione Windows

Pubblicità

Francesco.B2

Nuovo Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
21
Salve a tutti! Sono nuovo nel forum, ma tomshw è sempre stato per me un punto di riferimento.
Ho da poco assemblato un PC fisso con i seguenti componenti:

MB: MSI B250M Pro-Vd
CPU: i3-7100
RAM: Crucial CT2K8G4DFD824A, 2x8 GB Ddr4 2400 MHz UDIMM
Alimentatore: Corsair VX550W
SSD: Samsung Evo 850 SATA 250 GB

Assemblato il tutto, nessun problema all'avvio. Una volta acceduto al Bios, ho controllato che fossero riconosciuti tutti i componenti. Sono passato all'installazione di Windows (10 Pro x64) da chiavetta USB, tutto liscio nella copia dei file, espansione etc. fino alla proposta di riavvio del sistema (la classica con countdown di 10 secondi). Riavviato il PC, compare la solita schermata MSI (con opzioni f11 e del), comincia il caricamento per proseguire nell'installazione dell'os e il PC crasha e si riavvia...Con ciclo infinito di riavvii. Ho pensato ad un problema magari in Win10 e sono passato all'installazione dell'8.1...Medesimo risultato.

Non avendo idea di cosa possa essere, mi pongo il problema di qualche malfunzionamento nell'hardware, anche se sospetto di più qualche incompatibilità software/hardware, ma non ne vedrei il motivo. Che sia da aggiornare il BIOS o qualche impostazione? Voi cosa ne pensate? Grazie!
 
Come hai impostato le ram? A me sto giochetto lo faceva il profilo xmp oppure gli slot sbagliati...

Prova a metterne solo una.
 
Ciao! Innanzitutto grazie della risposta. Per le RAM ho provato ad inserirne una sola e a cambiare lo slot (ne ho solo 2 disponibili sulla MB), ma nessun risultato. Riguardo al profilo XMP non saprei come impostarlo, potresti darmi qualche dritta? Grazie!
 
Bhe per adesso meglio trovare il problema, il profilo si mette dal bios... ma per adesso meglio non toccarlo.
 
Ho provato a smanettare un po' nelle impostazioni, aumentando il voltaggio, diminuendo la frequenza e con un'opzione chiamata Memory Try It! Ma non ho trovato l'xmp! Ho aggiornato anche il BIOS, ma nada. Per scrupolo ho provato l'ssd su un altro PC e non si tratta di quello. Dovrei provare a cambiare le RAM, ma non avendo altri banchi ddr4 mi risulta difficile...Altre idee in merito a questo problema? Grazie!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top