Crash pc con Expo 1

Pubblicità
Eh, magari non sono di buona fattura essendo quelle che escono col case itek.
Comunque vedi come va
si è spento.
ho disabilitato expo e non si è spento più

Rettifico, si è spento anche con expo disabilitato, l’ho riacceso e solo aprendo un programma si è spento di nuovo, di nuovo acceso e di nuovo si è spento. All’accensione è già a 94 gradi… niente a questo punto è ufficiale che non ho nessuna componente guasta ma che il problema è la temperatura troppo alta. Risolverò tutto con il nuovo case e il nuovo dissipatore.

Ultima modifica da un moderatore:
Niente vi avviso che ho smontato il case per capire come mai non cambiasse il rumore e ho appena sfiorato i cavi del dissipatore ed è crollata la parte centrale, non so il nome tecnico ma in sostanza la parte con la piastra che poggia sul processore è caduta subito ed ho riscontrato un processore totalmente senza pasta termica e il supporto che reggeva la piastra rotto

Allucinante. Ma è rotto la parte del dissipatore, tecnicamente waterblock quello che poggia sul processore e che ha i 2 tubi dell' acqua oppure il castello lato scheda madre a cui si fissa il waterblock? 😱😱😱

Se ti è possibile aggiungi qualche foto del danno.

AB350476-9625-4D11-8275-3729E3E23B51.webp
Si è totalmente staccato questo. Praticamente non poggiava più sul processore, è bastato sfiorarlo ed è crollato. Il supporto in plastica che lo blocca è rotto infatti si è staccato un pezzo.

Be quantomeno sai perché scaldava tanto..
Metti foto del supporto rotto, il ricambio potrebbe trovarsi
No vabbè è già tutto risolto, mi sono affidato ad un negozio dove stanno assemblando tutto in un nuovo case von 5 ventole e quel vecchio dissipatore viene sostituito da un 360

Ahhhh sti tecnici informatici, te l'avevo detto che non era expo il problema..
Dai l'importante che tu abbia risolto, se non ti serve altro chiudo come risolto!.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro