PROBLEMA Crash pc con 1050ti

RainyBowl

Nuovo Utente
2
1
Salve a tutti, ho un problema con il mio pc da 5 giorni... questa è la configurazione:

Scheda video attuale: Gtx 1050ti 4gb Cerberus
Processore: I5 6400
Alimentatore: techmade 550
Ram: 8g

5 giorni fa ho acquistato la Gtx 1050ti 4gb Cerberus di seconda mano, ma praticamente nuova in quanto è stata acquistata il 30/11/2018.. comunque montata la scheda video ho effettuato degli stress test con Furnmark, il quale sono risultati tutti positivi con una media di 60-65 gradi della scheda video... comunque comincio a giocare a vari giochi tra cui Rainbow, PUBG e rust, tenendo sotto controllo la scheda video con Fraps per gli fps e Hwmonitor per le temperature... tutto apposto...fino a sabato (scheda video montata giovedi), sabato pomeriggio mentre giocavo a rust si blocco lo schermo con una striscia non regolare di pixel bianchi come in foto:
rust.jpeg

Ed essendo tutto bloccato decido di spegnere manualmente il computer e riaccenderlo, con il risultato che si accendono tutte le ventole, sia di processore che del case che della scheda video ma sul monitor appare il messaggio assenza di segnale video... allora collego il monitor alla scheda madre per capire cosa fosse successo e infatti su gestione dispositivi la scheda veniva riconosciuta ma con un errore chiamato codice 43, che sul sito microsoft viene definito come problema driver... e allora disinstallo tutti i driver e li reinstallo ma senza successo... allora decido di restituire la scheda video, ma prima di tutto ciò ho pensato di effettuare un ripristino del pc per capire se magari fosse un'altro problema.. allora magicamente dopo il ripristino del pc la scheda video risorge.. allora mi metto a scaricare giochi e applicazioni... effettuo lo stress test e tutto, apro hwmonitor, apro rust e boom il computer si blocca... e stessa storia spengo il pc, riaccendo e Segnale video assente... spengo tutto.. e molto deluso mi metto a dormire... stamattina mi sveglio con la convinzione che il pc funzionasse e cosi è stato si è riacceso senza problemi, senza ripristino ecc... allora mi metto a giocare senza aprire pero hwmonitor e funzionava alla grande... fino a quando riduco a icona rust apro hwmonitor lasciandolo aperto per monitorare le temperature.. apro rust e di nuovo si blocca tutto, spengo il pc e ora mi spunta di nuovo segnale video assente... qualcuno può aiutarmi? sto impazzendo :suicidio: Ho pensato che il problema fosse hwmonitor ma perchè quando spengo e riaccendo mi dice segnale video assente?

PS: ho provato a disinstallare i driver della scheda video, ho provato a ripristinare il pc, e ho staccato e riattaccato la scheda video dalla scheda madre, quindi per favore non chiedetemi di ripetere tutto cio :lol:
 
  • Mi piace
Reazioni: slyhardrock

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,440
11,502
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
ciao allora disinstalla i drivers video con DDU e poi metti l'ultima versione disponibile.
Le temperature monitorale con MSI Afterburner o HWinfo
 

RainyBowl

Nuovo Utente
2
1
Ho già specificato nel post che ho disinstallato tutti i driver e reinstallati con l'ultima versione, ho anche fatto il ripristino pulito del pc.
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,440
11,502
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
ma lo hai fatto con DDU? altrimenti non lo avrei scritto
 
  • Mi piace
Reazioni: ppeppe

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili