Crash PC a sorpresa

Pubblicità

Rich1505

Utente Attivo
Reazioni
30
Punteggio
45
Buonasera,poco fa volevo trasmettere il mio schermo su discord ai miei compagni solo che appena ho premuto il pulsante avvia lo schermo si è glitchato portandomi in BSOD e riavviandomi il pc.
Premetto che le sue prestazioni sono nella norma e non ha dato neanche segni che ciò sarebbe accaduto.
Temperature in game ok, ora procedo con DDU e vi faccio sapere.
Rx 570-Ryzen 5 2600-Asrock B450M HDV R4.0-LPX Vengeance 8gb 3000mhz XMP on.
Ecco l'errore relativo al BSOD
1605128239431.webp

Ultima modifica:
A parte che hai la RAM castrata in single Channel

Fai un Memtest86 delle RAM

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Si hai ragione tra un pò dovrò prenderle.
Il memtest lo faccio domani e ti mando i risultati.
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Scusami una domanda il file iso lo posso mettere nella chiavetta al posto del cd?
Non ho lettori dvd

Non so se può essere un indizio ma poco fa mentre stavo per entrare in videolezione lo schermo non mi da più segnale costringendomi al restart. Non so se sia una cosa fondamentale ma anche la mia tastiera si è spenta quando ciò è successo.

Ultima modifica:
Corsair vengeance su piattaforma Ryzen... può essere anche questo il problema, specie con XMP on.
Ci sono stati tanti casi di problemi simili, motivo per cui o sconsiglio quella RAM a meno che non hai Intel.
Poi chiaramente qui può essere altro...

Corsair vengeance su piattaforma Ryzen... può essere anche questo il problema, specie con XMP on.
Ci sono stati tanti casi di problemi simili, motivo per cui o sconsiglio quella RAM a meno che non hai Intel.
Poi chiaramente qui può essere altro...
Perchè darebbero problemi?

Perchè darebbero problemi?
può essere una combinazione di diversi fattori... la casistica sul web è piuttosto diffusa, e più la piattaforma Ryzen è vecchia, maggiori sono le probabilità (insomma con Ryzen 3000 e B550 sono riportati meno problemi).
Il più delle volte ci sono instabilità con XMP attivato (tieni conto che XMP in realtà nasce come settaggio per Intel), ma a qualcuno neppure fa il boot il sistema.

Una prima prova potresti farla disattivando XMP dal BIOS: perdi in prestazioni ma almeno verifichi se i crash spariscono.

può essere una combinazione di diversi fattori... la casistica sul web è piuttosto diffusa, e più la piattaforma Ryzen è vecchia, maggiori sono le probabilità (insomma con Ryzen 3000 e B550 sono riportati meno problemi).
Il più delle volte ci sono instabilità con XMP attivato (tieni conto che XMP in realtà nasce come settaggio per Intel), ma a qualcuno neppure fa il boot il sistema.

Una prima prova potresti farla disattivando XMP dal BIOS: perdi in prestazioni ma almeno verifichi se i crash spariscono.
Si ma anche quello è relativo e va a fortuna

Io le lpx su una Msi b450 gaming plus max e nn ho questi problemi

Sarà una cazzata io l ho fatto con il mio sistema prova a inserire i valori della RAM in manuale e nn ad attivare xmp

Sarà una cazzata io l ho fatto con il mio sistema prova a inserire i valori della RAM in manuale e nn ad attivare xmp

non è una cazzata. Se il problema è XMP, settando i parametri in manuale potresti risolvere.

Ciò non succede con frequenza, è accaduto solo ieri e molto probabilmente era un conflitto tra driver video dato che il giorno prima li avevo aggiornati.

Riguardo alla videolezione mi sono dimenticato di dirvi che essa non so di che materiale strano sia ma è tipo carica elettricamente e avevo preso una scossa con le cuffie collegate(contatto diretto con pc).
Ho cambiato sedia perchè quella cosa mi farà distruggere il pc e nel caso accade ancora qualcosa mi farò sentire.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro