PROBLEMA Crash pannello di controllo

rtdesign

Nuovo Utente
68
2
CPU
Intel Core i7-4771
Scheda Madre
AsRock Fatal1ty H87 Performance
HDD
Seagate Barracuda 7200RPM 2TB + SSD Samsung 840 UltraSlim Series 256GB Pro 2.5
RAM
Crucial Ballistix Elite 1866MHz 16GB
GPU
MSI GTX 1080 Gaming X 8GB
Audio
Presonus AudioBox USB
Monitor
ASUS MG279Q
PSU
Enermax Revolution87 650W
Case
AeroCool XPredator X3 White Edition
OS
Microsoft Windows 10
Ciao a tutti ragazzi, mi rivolgo a voi perchè sto realmente IMPAZZENDO!

Due giorni fa mi è venuta la brillante idea di formattare il PC. Avevo windows 10 originale e andava tutto liscio come l'olio. Ho formattato semplicemente per pulire tutto.

Dopo la formattazione, reinstallo tutti i driver, mi dice che è tutto ok, ma quando apro il pannello di controllo, non solo non me lo apre, ma mi fa crashare il programma Nvidia. A quel punto ho provato a disattivare la scheda video dai dispositivi per capire se era quello il problema e in effetti, se la disattivo, il pannello di controllo si apre, anche se windows, non so perchè, anche se la disattivo o disinstallo, me la attiva automaticamente al riavvio.

Ho provato a formattare nuovamente e nulla
Ho provato a formattare e mettere win 8.1 e non mi da questo problema
Se aggiorno a 10 da 8.1 il problema si ripresenta

Altre informazioni che potrebbero esservi utili:

Ho una MSI Nvidia GTX 780
Ho un Monitor UHD 4k Samsung collegato tramite displayport, installato correttamente con driver appositi (ho provato anche con il cavo hdmi ma non cambia nulla)

Non ho antivirus di terze parti

Vi prego ragazzi, aiutatemi, sono giorni che provo e non posso permettermi di buttare tutto questo tempo, visto che con il pc ci lavoro! Sono a disposizione per qualsiasi prova

Grazie mille
 

rtdesign

Nuovo Utente
68
2
CPU
Intel Core i7-4771
Scheda Madre
AsRock Fatal1ty H87 Performance
HDD
Seagate Barracuda 7200RPM 2TB + SSD Samsung 840 UltraSlim Series 256GB Pro 2.5
RAM
Crucial Ballistix Elite 1866MHz 16GB
GPU
MSI GTX 1080 Gaming X 8GB
Audio
Presonus AudioBox USB
Monitor
ASUS MG279Q
PSU
Enermax Revolution87 650W
Case
AeroCool XPredator X3 White Edition
OS
Microsoft Windows 10
semplicemente, hai provato con una versione differente del driver?

Si, ho provato anche questo... Sono davvero nel panico perché non so cosa possa essere, brancolo nel buio!
 

bandina

Utente Attivo
299
31
CPU
I7 6700k
Scheda Madre
Asus Z170 pro gaming
HDD
WD caviar blue 1tb
RAM
Corsair DDR4 2133 16gb
GPU
Sapphire R9 280X
Audio
integrata
Monitor
Asus 22
PSU
Evga supernova 850w G2
Case
Be quiet Silent base 800
OS
Win10 pro
La butto li, che sia lasvheda video? ne hai un'altra da provare? altrimenti la mobo ha la video integrata se si prova a togliere fisicamente la scheda video e vedi se ti fa' ancora problemi
 

rtdesign

Nuovo Utente
68
2
CPU
Intel Core i7-4771
Scheda Madre
AsRock Fatal1ty H87 Performance
HDD
Seagate Barracuda 7200RPM 2TB + SSD Samsung 840 UltraSlim Series 256GB Pro 2.5
RAM
Crucial Ballistix Elite 1866MHz 16GB
GPU
MSI GTX 1080 Gaming X 8GB
Audio
Presonus AudioBox USB
Monitor
ASUS MG279Q
PSU
Enermax Revolution87 650W
Case
AeroCool XPredator X3 White Edition
OS
Microsoft Windows 10
Lo so che è qualcosa riguardante la scheda video! Se la disattivo va tutto bene, il punto è quando attivo....non credo sia hardware, ieri ho persino giocato a giochi 3D con tutto il problema, credo siano conflitti di driver, ma non so cosa fare...
 
U

Utente cancellato 292699

Ospite
Ciao a tutti ragazzi, mi rivolgo a voi perchè sto realmente IMPAZZENDO!

Due giorni fa mi è venuta la brillante idea di formattare il PC. Avevo windows 10 originale e andava tutto liscio come l'olio. Ho formattato semplicemente per pulire tutto.

Dopo la formattazione, reinstallo tutti i driver, mi dice che è tutto ok, ma quando apro il pannello di controllo, non solo non me lo apre, ma mi fa crashare il programma Nvidia. A quel punto ho provato a disattivare la scheda video dai dispositivi per capire se era quello il problema e in effetti, se la disattivo, il pannello di controllo si apre, anche se windows, non so perchè, anche se la disattivo o disinstallo, me la attiva automaticamente al riavvio.

Ho provato a formattare nuovamente e nulla
Ho provato a formattare e mettere win 8.1 e non mi da questo problema
Se aggiorno a 10 da 8.1 il problema si ripresenta

Altre informazioni che potrebbero esservi utili:

Ho una MSI Nvidia GTX 780
Ho un Monitor UHD 4k Samsung collegato tramite displayport, installato correttamente con driver appositi (ho provato anche con il cavo hdmi ma non cambia nulla)

Non ho antivirus di terze parti

Vi prego ragazzi, aiutatemi, sono giorni che provo e non posso permettermi di buttare tutto questo tempo, visto che con il pc ci lavoro! Sono a disposizione per qualsiasi prova

Grazie mille


Secondo me ha installato dei driver non per Windows 10 forse hai sbagliato qualcosa! Contatta sia l'assistenza di Windows sia Nvidia forse lo loro sanno perchè succede.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili