Crash non segnalati in BSOD

Pubblicità

S.t.e.r.l.o.k.

Utente Èlite
Reazioni
129
Punteggio
111
La sezione Computer Workstation non deve essere usata per i problemi tecnici. Discussione spostata.
Salve
Mi è capitato di accusare crash di sistema, cosa che non succedeva da secoli, come ai vecchi tempi di Windows ME, bloccato tutto in pratica, ma nei report del BSOD non vengono segnalati vi lascio la mia build, come potrei risolvere? Grazie

Screenshot 2024-03-06 141149.webp

Di solito cose del genere capitano per problemi di memoria, prova a fare un memory test. A tal proposito, le RAM sono installate negli slot A2 e B2?
Inoltre, proverei anche a verificare l'integrità del disco, per fare ciò puoi utilizzare CrystalDisk.
Se il problema persiste, proverei con una formattazione del disco C e quindi un installazione pulita di Windows.

L'hdd è nuovo, ma calcola che utilizzo molto Ereaser, per motivi di sicurezza, puo incidere molto sull'usura? In quale maniera?

Screenshot 2024-03-06 175529.webp

Adesso faccio il mem test da boot

Quindi non è nessuna delle cose precedentemente elencate... Forse è un problema hardware: hai controllato in che slot sono inserite le RAM? Prova a utilizzare il PC con un solo banco di RAM alla volta, vedi se il problema si presenta comunque. Vero che il mem test non ha rilevato problemi, ma giusto per toglierci lo scrupolo che le RAM siamo sane al 100 %.
Potresti provare ad eseguire un stress test per la CPU con OCCT, vediamo se il problema si presenta sotto sforzo.

le rami sono messe bene, abbiamo già ampiamente discusso in un altro 3d, quindi mi sento di avere fatto come da manuale e consigli mostratomi... Poi mi metto con OCCT, thx

Ho fatto gli stress test, e dopo l'ennesimo formattone, stando attento step by step alla stabilità dei programmini installati, ho notato che un emulatore per ISO che dava le problematiche, adesso senza non lo fa più, puoi chiudere il 3d ringrazio a tutti, ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro