Crash nei giochi e vari errori

Pubblicità

andlip90

Nuovo Utente
Messaggi
42
Reazioni
13
Punteggio
28
Ciao a tutti,

scrivo perchè ho da poco riscontrato un problema con il mio pc che ho assembrato circa 2 anni fa. Premetto che è sempre stato al top e non mi ha mai dato problemi soprattutto in gaming.
Ultimamente però, quando avvio Cyberpunk 2077 o assassin's creed Valhalla (a cui ho giocato diverse ore e non è mai successo nulla )il gioco dopo 2/3 minuti o anche all'avvio, si crasha e torno al desktop.
Alcune volte mi è apparsa la schermata blu con diversi tipi di errore come PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA o WHEA_UNCORRECTABLE_ERROR, mentre altre volte il messaggio ERRORE CLR: 80004005.
Ho cercato sul web e provato ad aggiornare driver, ho eseguito anche diagnostica problemi ram ma niente! il problema si ripresenta.... non so cosa possa essere.

Questa la mia configurazione:
Ryzen 7 2700x
Nvidia RTX 2060
RAM 16gb
dissipatore Noctua NH D15
MOBO: MSI gaming pro X470

Grazie in anticipo!
 
Sei sicuro di aver installato correttamente tutte le direct x, framework e tutto il resto?
Prova a disinstallarli e reinstallare quei programmi
Io ho un PC più vecchio del tuo e non mi ha mai dato problemi giocando a cyberpunk
 
L'errore WHEA da quello che so, di solito e chiamato dalla CPU, ma non necessariamente é un problema suo, prova a fare un test con memtest86+ per vedere se le RAM sono apposto, se non trova errori ti consiglio di eseguire una live di Linux e vedere se il PC va in crash o no, se non va mai in crash può essere che devi solo installare nuovamente Windows, magari ci sono file che vanno in conflitto
 
Ciao a tutti! purtroppo il problema persiste... stavolta in maniera un pò diversa in quanto non mi appaiono più le schermate blu, ma il pc si freeza quando sto facendo attività normali come navigare su internet oppure mentre guardo un video.. e sono costretto a riavviarlo forzatamente... non ho idea di cosa potrebbe essere.. magari qualche componente hardware che si è rotto?
grazie
 
Grazie per le risposte. Allora come alimentatore ho un corsair cx650m da 650 watt. Per quanto.riguarda l'archiviazione ho un Hdd seagate da 1tb e 2 ssd nvme2 nella scheda madre.. un samsung 970 evo e un sabrent. Il sabrent l'ho comprato e installato circa un mese fa in effetti... forse due ssd nvme m2 sono troppi?
Appena riesco monitoro le temperature e vi faccio sapere.
Grazie
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top