PROBLEMA Crash nei giochi e errori nei vari test sintetici

Pubblicità
Ciao, la cpu è arrivata oggi. Ho fatto qualche test al volo e non ho ricevuto errori, approfondirò meglio in questi giorni. Ora però è sorto un problema con windows (e quando mai). Non risulta attivo, ho provato a fare la procedura dove c'è scritto "ho cambiato hardware" ma non va. Questa licenza me la porto dietro dal pc che avevo prima di questo, è una retail. Un mese fa l'ho trasferita e non ho avuto problemi, ora non va. Ma si può fare solo una volta?
Ottimo, ti è arrivata una cpu con un IMC migliore e ti regge la frequenza dichiarata delle ram.

Per la licenza non so, hai un account microsoft (del tipo @OutLook/hotmail) con accesso eseguito nel sistema operativo? Dovresti sentire microsoft, da solo non puoi fare molto. Mi sembra però strano che questo sia avvenuto al cambio della sola cpu, in fin dei conti il pc è lo stesso 🤔

Ultima modifica:
Ottimo, ti è arrivata una cpu con un IMC migliore e ti regge la frequenza dichiarata delle ram.

Per la licenza non so, hai un account microsoft (del tipo @OutLook/hotmail) con accesso eseguito nel sistema operativo? Dovresti sentire microsoft, da solo non puoi fare molto. Mi sembra però strano che questo sia avvenuto sl cambio della sola cpu, in fin dei conti il pc è lo stesso 🤔
Si ho un account microsoft e la licenza è collegata a quello. Magari domani provo a contattare il servizio clienti e vedo che succede.

Eh si! Facci sapere
Ciao, risolto per l'attivazione. Dopo aver eliminato i dispositivi dall'account e aver formattato senza esito positivo, ho inserito di nuovo il product key e si è attivato. Boh cose che succedono solo con winzozz 🤣. Ora lo testo un po' per vedere come va, ma già facendo qualche test al volo non ho ricevuto errori. Evidentemente era proprio il memory controller il problema. Ma secondo te è normale che se attivo EXPO il voltaggio di VDDIO/MC va a 1.424V? Il VCORE resta entro 1.30, quindi è normale, però quello mi intimorisce visti tutti i casini che sono successi. Era così anche con il 7600X eh, non dipende dalla CPU nuova.

Ciao, risolto per l'attivazione. Dopo aver eliminato i dispositivi dall'account e aver formattato senza esito positivo, ho inserito di nuovo il product key e si è attivato. Boh cose che succedono solo con winzozz 🤣. Ora lo testo un po' per vedere come va, ma già facendo qualche test al volo non ho ricevuto errori. Evidentemente era proprio il memory controller il problema. Ma secondo te è normale che se attivo EXPO il voltaggio di VDDIO/MC va a 1.424V? Il VCORE resta entro 1.30, quindi è normale, però quello mi intimorisce visti tutti i casini che sono successi. Era così anche con il 7600X eh, non dipende dalla CPU nuova.
1.424v??? Ma scusa il tuo kit di ram quanta tensione dichiara??

1.424v??? Ma scusa il tuo kit di ram quanta tensione dichiara??
La ram dovrebbe andare a 1.35 e infatti così è. Mentre il voltaggio di quel VDDIO/MC, che come detto prima non sono sicuro ma credo si riferisca al memory controller, va a 1.424 con expo attivo. Ho letto di altre persone con la stessa MB che hanno quel valore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro