PROBLEMA Crash Mi Notebook Pro

Nesci

Nuovo Utente
107
13
Buonasera, io ho un problema con il mio Mi Notebook Pro (versione i5 8th, 8 gb di ram).
È poco più di un anno che ce l'ho e non mi aveva mai dato troppi problemi, ultimamente ha iniziato ad essere più rumoroso per le ventole ma niente di più.
Verso novembre sono iniziati i primi crash e schermate blu, prima più rari e poi sempre più frequenti.
Oggi l'ho usato per un'oretta e è crashato 3 volte di fila.
Gli errori che mostra sono i più vari, il più frequente è "critical process died" ma ho letto anche "0xc00021a" e "kernel inpage data error" e chissà quali altri mi sono perso.
Il 90% Delle volte che crasha si riavvia da solo ma è inutilizzabile perché dopo pochi minuti di utilizzo crasha a ripetizione quindi devo spegnerlo e lasciarlo stare per un po'. Nel restante 10%, dopo il crash viene scritto "no bootable device" e in questo caso va a fortuna, a volte basta riavviarlo e si sistema altre invece non c'è verso.

Ho provato a vedere lo stato dell'ssd e il software mi ha detto che è ancora ottimo, ho provato a reinstallare Windows da capo e aggiornare tutti i driver ma il problema si ripresenta comunque.
C'è qualcos'altro che posso provare prima di doverlo portare a sistemare?
Grazie mille a chiunque
 
U

Utente cancellato 312639

Ospite
Hai fatto un installazione pulita di windows?? Oppure ripristinato e basta.
 
  • Mi piace
Reazioni: Nesci

yardrat

Utente Èlite
5,132
2,080
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
  • Mi piace
Reazioni: Nesci

Nesci

Nuovo Utente
107
13
curiosità quanto costava?
controllato con crystaldiskinfo o con altro?


è ancora in garanzia?
Il computer dici? Mi sembra di averlo pagato poco meno di 700 euro a Novembre 2018.
Si, ho controllato con crystaldiskinfo e non mi ha segnalato problemi.

Come ho detto l'ho preso a novembre 2018 su Gearbest, onestamente non ricordo se su .it o .com. In questo caso la garanzia è comunque di due anni o di uno solo?
 

yardrat

Utente Èlite
5,132
2,080
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
Come ho detto l'ho preso a novembre 2018 su Gearbest, onestamente non ricordo se su .it o .com. In questo caso la garanzia è comunque di due anni o di uno solo?
prova a contattarli e chiedi di riparare in garanzia

 
  • Mi piace
Reazioni: Nesci

Nesci

Nuovo Utente
107
13
prova a contattarli e chiedi di riparare in garanzia

Ieri mi sono scordato di chiedere una cosa, dopo pochi mesi che lo avevo purtroppo il computer ha subito una caduta. Niente di eccessivo, funziona(va) perfettamente ma ci sono alcuni segni della caduta
IMG_20200112_192049.jpg
potrebbero fare storie per quello?
E perdona l'ignoranza ma dovrei chiedere di ripararlo direttamente dal sito mi.com? Perché non vedo come possibilità di acquisto Gearbest
 

yardrat

Utente Èlite
5,132
2,080
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
dal sito linkato, fai richiesta riparazione, poi ti diranno dov'è il centro di riparazione più vicino (oppure spedizione a carico loro)
sulla botta che ha subito tu fai finta di nulla e mandala in riparazione e incrocia le dita (se ti chiedono qualcosa tu dici che non ne sai nulla)
fatti dare da gearbest in PDF la ricevuta d'acquisto del laptop
 
  • Mi piace
Reazioni: Nesci

Nesci

Nuovo Utente
107
13
Disco ok. A questo punto se i driver sono aggiornati direi che è un problema hardware
Ho provato oggi pomeriggio dalla gestione dispositivi di Windows e poi con driver booster e mi ha trovato solo un aggiornamento degli speaker.
Per ora dopo l'aggiornamento non ho avuto più problemi, speriamo solo che non sia una cosa temporanea
 
  • Mi piace
Reazioni: rtype

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili