PROBLEMA Crash incomprensibili

AceTheBrave

Nuovo Utente
77
2
Salve a tutti..in alcuni giochi mi succede recentemente che dopo alcuni minuti di gioco(for honor, hitman 2, the witcher 3) il pc mi crasha improvvisamente. Con altri giochi come rainbow six siege non ho problemi..non credo il problema sia le temperature..il bios aggiornato..windows resettato da zero..ma sempre lo stesso problema

La mia configurazione è:
Aerocool 750w platinum
2x8gb skill ram da 3200(impostate a 2133mhz senno il pc non parte)
gtx 1080ti della gigabyte
Amd ryzen 5 1600
Mobo b350f asus
Tante ventole per rinfrescare
 

ZioPao

Utente Attivo
189
58
CPU
i5 2500k @4.2 GHz
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 EVO
Scheda Madre
AsRock P67 PRO B3
HDD
WD Blue 2012 1 TB + Seagate Barracuda 7200.11 + Samsung Spinpoint M7
RAM
12 GB G.Skill Ripjaws 1600MHz
GPU
Gigabyte Nvidia GTX 970 G1
Audio
FiIO Olympus 2
Monitor
ASUS VE248
PSU
Cooler Master GX 750W
Case
Corsair Carbide 400C
Periferiche
SuperLux HD 681 EVO, Aukey Blue Mech Keyboard, Logitech G502
OS
Windows 10
Di che temperature parliamo? per crash intendi schermo blu? O semplice crash to desktop?
 

AceTheBrave

Nuovo Utente
77
2
Le temperature non le ho monitorate scrupolosamente, ma ricordo di averlo sottoposto a carichi piu elevati..se durante una partita ogmi tanto vedo che siamo dai 50 ai 60..ma non ho modo di verificare al momento del crash la temperatura effettiva..si parla di spegnimento effettivo del pc, con luci nel case ancora accese..per farlo ripartire devo spegnere alimentatore, aspettare il drenaggio di corrente, staro parlando come un ignorante si, riaccendere l'alimentatore e ripremere il pulsante di accensione..che sia la pasta termica? È da un po che non la metto
 

ZioPao

Utente Attivo
189
58
CPU
i5 2500k @4.2 GHz
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 EVO
Scheda Madre
AsRock P67 PRO B3
HDD
WD Blue 2012 1 TB + Seagate Barracuda 7200.11 + Samsung Spinpoint M7
RAM
12 GB G.Skill Ripjaws 1600MHz
GPU
Gigabyte Nvidia GTX 970 G1
Audio
FiIO Olympus 2
Monitor
ASUS VE248
PSU
Cooler Master GX 750W
Case
Corsair Carbide 400C
Periferiche
SuperLux HD 681 EVO, Aukey Blue Mech Keyboard, Logitech G502
OS
Windows 10
Le temperature non le ho monitorate scrupolosamente, ma ricordo di averlo sottoposto a carichi piu elevati..se durante una partita ogmi tanto vedo che siamo dai 50 ai 60..ma non ho modo di verificare al momento del crash la temperatura effettiva..si parla di spegnimento effettivo del pc, con luci nel case ancora accese..per farlo ripartire devo spegnere alimentatore, aspettare il drenaggio di corrente, staro parlando come un ignorante si, riaccendere l'alimentatore e ripremere il pulsante di accensione..che sia la pasta termica? È da un po che non la metto

Puzza giusto di alimentatore problematico allora, in tal caso non ci sarebbe proprio tanto da fare oltre al sostituirlo. Giusto per scrupolo però, fai una cosa, scarica questo, installalo, eseguilo, e gioca a qualcosa di pesantuccio. Poi guarda le temperature massime che ha raggiunto, sia per CPU che per GPU.
 

AceTheBrave

Nuovo Utente
77
2
Lo uso gia..ma come faccio a vedere le temperature al momento del crash? Se provo a salvare mi salva le impostazioni del momento non continue
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!