PROBLEMA Crash in tutti i giochi dopo tot minuti

Pubblicità

Moriz31

Utente Attivo
Reazioni
29
Punteggio
45
Salve da ieri sto avendo questo problema in quasi tutti i giochi, all'improvvisano si freezzano e crashano, non capisco da cosa dipenda prima non lo faceva.
Ho scaricato far cry 3 ieri e ho visto che crashava subito nei primi minuti di gioco, ho cercato su internet e ho visto che sui nuovi pc far cry 3 tende a crashare. Può darsi che abbia scazzato tutto?

non è che hai qualche problema con la frequenza delle ram, l xmp o qualcosaltro? i driver? Le temperature sono buone, avevo lo stesso problema ma ho un ryzen 5 3400g, no gpu e 16gb corsair vengeance pro e quando le overclockavo a 3600( attivavo l xmp) ogni gioco mi crasciava. Prova ad abbassare la frequenza dal bios a 3000

non è che hai qualche problema con la frequenza delle ram, l xmp o qualcosaltro? i driver? Le temperature sono buone, avevo lo stesso problema ma ho un ryzen 5 3400g, no gpu e 16gb corsair vengeance pro e quando le overclockavo a 3600( attivavo l xmp) ogni gioco mi crasciava. Prova ad abbassare la frequenza dal bios a 3000
ora provo. Però è da 2 mesi che le uso a 3200 e non hanno mai dato problemi, ora hanno iniziato

Anche a me è successo.
Il problema per me si è risolto abbassando la frequenza delle ram che le avevo spinte troppo.
Prova ad abbassare un po tutto se hai fatto OC, anche sulla scheda video dato che ti crashano i giochi, magari non tiene il turbo per tot tempo di fila

Alimentatore?
sharkoon da 800w, so che è tanto ma costava quanto quelli da 650
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Anche per me può essere il psu
I giochi su che disco li hai installati?
ssd sabrent
Anche a me è successo.
Il problema per me si è risolto abbassando la frequenza delle ram che le avevo spinte troppo.
Prova ad abbassare un po tutto se hai fatto OC, anche sulla scheda video dato che ti crashano i giochi, magari non tiene il turbo per tot tempo di fila
l'unica cosa che ho fatto è stata attivare il clock della cpu dal bios (game boost) e messo le frequenze delle ram a 3200

sharkoon da 800w, so che è tanto ma costava quanto quelli da 650

ssd sabrent

l'unica cosa che ho fatto è stata attivare il clock della cpu dal bios (game boost) e messo le frequenze delle ram a 3200
e forse quello sara il problema, mischiando i 2 alla fine. Prova a disattivarlo il game boost
se devi overclockarlo fallo con il programma della ryzen

Pubblicità
Pubblicità
Indietro