PROBLEMA Crash In Gioco E Computer Si Blocca

Pubblicità

Marco Musso

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Ciao, da qualche mese ho un problema mentre gioco ad overwatch, il mio computer si blocca totalmente e nello schermo rimane impressa l'ultimo fotogramma, l'audio si blocca e mouse e tastiera si spengono, questi crash non si verificano dopo un limite di tempo, mi si è bloccato alla prima partita come altre volte alla 10à, sapete come aiutarmi?

Configurazione:
CPU: i5 6500
VGA: Nvidia GTX 1060 Xtreme 6gb
MOBO: AsRock h170 performance
PSU: XFX P1-650G-TS3X
HDD: WD 1TB
Case: Zalman z11 ben ventilato

Le temperature in gioco sono di 59 Gradi per la scheda video e 45-50 per il processore.

Grazie di tutto

Ciao, direi che problemi con le temperature li possiamo escludere in partenza.
Che RAM monti? Indica per favore anche come è suddivisa - es. 2x4 GB, 2x8 GB, 4x4 GB... - e se usi o meno il profilo XMP.

Le ram che utilizzo sono quelle in foto, so che la mobo fa collo di bottiglia, ma erano in offerta e le ho prese al volo senza far caso alle frequenza.
Non ho idea di cosa sia il xmp quindi escludo che lo utilizzi
77fb979b156a5d86d6de6df9bc1b1f14.png

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
OK, concordo che se non sai cos'è l'XMP probabilmente non lo utilizzi (a meno che la scheda non lo abiliti automaticamente, ma per ora lasciamo perdere questa ipotesi) e le RAM dovrebbero quindi lavorare ai parametri di default.
Prova a fare un test dei banchi con memtest86 e vedi se ti viene riportato qualche errore.
Sarebbe meglio se lo facessi un banco per volta, così almeno se effettivamente ne hai uno difettoso sai subito qual è. :sisi:

Ultima modifica:
OK, una delle possibili cause dovremmo averla esclusa.
Una cosa che non mi è chiara: giochi ad altro oltre ad Overwatch? Se sì, ti fa la stessa cosa anche con altri giochi?

Ho giocato a GTA V, Bioshock Infinite, F1 2015 e altro che in questo momento non ho presente.
Mi è successo una volta sola con GTA V e basta, gli altri tutto liscio

OK, mentre con Overwatch immagino si verifichi sempre anche se come hai scritto magari a volte quasi subito e a volte no.
In questo caso, se ti può consolare, sei in buona compagnia: vedi ad es. qui e qui, i sintomi sono identici ai tuoi e sembrerebbe proprio essere un problema del gioco in sé più che un problema hardware.
Alcuni dicono di aver risolto disabilitando l'accesso esclusivo alle periferiche audio da parte delle applicazioni piuttosto che aggiornando i driver Intel di grafica e audio integrato anche se non sono in uso... magari puoi provare entrambe le cose (e avere i driver aggiornati non è mai una cattiva idea), ma io fossi in te aprirei un ticket a Blizzard.
Da qualche parte in quei thread c'è anche un utente che dice che Blizzard ha già pubblicato qualcosa di ufficiale in merito, ma non sono riuscito a trovarlo... magari tu che ci giochi sai meglio di me dove poter guardare. :sisi:
Fai qualche prova e fammi sapere.

Avevo questi problemi e ho cambiato scheda pensando fosse il problema, quindi escludo sia quello il problema

Avevo questi problemi e ho cambiato scheda pensando fosse il problema, quindi escludo sia quello il problema

A sto punto mi sa che la scheda madre ti sta salutando, è molto probabile,
Se la ram e la scheda video sono ok
Prova a inserire la scheda video e le ram in altro slot, se non lo hai gia fatto e procurati un altro alimentatore anche se credo sia difficile sia colpa sua.
Se non neanche questo il problema fai una formattazione prima di sostituire qualcosa

Il pc lo ho assemblato a marzo, spero che la mobo non mi stia abbandonando :C

Comunque ho pure formattato.

Grazie dell'aiuto

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro