crash improvvisi

Matteotesla

Nuovo Utente
7
0
Buonasera. Ho un problema, durante il gioco (gta online) non ricevo alcun calo di fps, ma dopo circa 2 ore di gioco, il gioco si blocca
improvvisamente e ricevo il codice di errore ERR_GFX_D3D_INIT. Ho provato ha riavviare il pc ma il crash si ripresenta subito.
Mentre se riavvio il gioco senza riavviare il pc il gioco si blocca con poi il crash da parte del pc. Tramite softwere "BlueScreenView" risultano come
driver responsabili del crash "amdkmdag.sys", "dxgkrnl.sys", "ntoskrnl.exe".
Al riavvio invece ricevo la notifica di Radeon WattMan che è stato ripristinato.

La mia configurazione è:
asus rog z390-h
i5 9600kf, dissipato a liquido
16 gb di ram a 3200mhz
sapphire pulse 5700xt
alimentatore sharkoon 750w 80plus gold
1tb ssd nvme m2
Gioco in 1080p con tutto al massimo
 
Soluzione
Fai una passata di DDU in modalità provvisoria. DDU è un piccolo software utile a disinstallare i driver video con relativi file di registro in modo semplice e pulito. Scarica gli ultimi driver AMD per la 5700xt e vedi se lo fa di nuovo. In tal caso prova con i driver 19.12.1 scaricabili dal sito AMD?
Ho gia provato a reinstallarli ma con scarsi risultati. Però dopo svariati test ho notato che i crash avvengono solo quando nel bios imposto la modalita "fast tuning" o "extrime tuning", non capisco però il motivo che questi preset possano farmi bloccare il computer. Proverò a istallare la versione 19.12.1 per vedere se cambierà qualcosa. Grazie :)

Rebelwithoutacause

Utente Attivo
275
68
CPU
AMD Ryzen 7 5800x PBO active
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus X570-P
HDD
Sabrent NVMe / Sabrent Rocket NVMe PCIe 4.0 / SSD Samsung 860 QVO
RAM
16GB Viper Steel DDR4 3733 Dual Channel
GPU
ZOTAC GAMING RTX 3080 Trinity OC
Monitor
ASUS TUF VG27AQ IPS 1440p 165hz
PSU
Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W 80+ Gold
Case
Corsair Carbide 275R
OS
Microsoft Windows 10 Pro
Fai una passata di DDU in modalità provvisoria. DDU è un piccolo software utile a disinstallare i driver video con relativi file di registro in modo semplice e pulito. Scarica gli ultimi driver AMD per la 5700xt e vedi se lo fa di nuovo. In tal caso prova con i driver 19.12.1 scaricabili dal sito AMD?
 

Matteotesla

Nuovo Utente
7
0
Fai una passata di DDU in modalità provvisoria. DDU è un piccolo software utile a disinstallare i driver video con relativi file di registro in modo semplice e pulito. Scarica gli ultimi driver AMD per la 5700xt e vedi se lo fa di nuovo. In tal caso prova con i driver 19.12.1 scaricabili dal sito AMD?
Ho gia provato a reinstallarli ma con scarsi risultati. Però dopo svariati test ho notato che i crash avvengono solo quando nel bios imposto la modalita "fast tuning" o "extrime tuning", non capisco però il motivo che questi preset possano farmi bloccare il computer. Proverò a istallare la versione 19.12.1 per vedere se cambierà qualcosa. Grazie :)
 
Soluzione

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili