Snitch
Nuovo Utente
- Reazioni
- 1
- Punteggio
- 21
Ciao a tutti, vi scrivo perchè recentemente sto avendo non pochi problemi con la mia gpu. Mi spiego meglio, quando gioco a Cod tempo di una due partite massimo e ricevo bug grafici del tipo luci improvvise, cambio colore delle texture delle armi o della mappa (spesso e volentieri di colori accesi e luminosi. Appena si verificano, subito dopo crasha. La scheda in questione è una Msi rx 590 da 8gb con 2 anni di vita. Non ho mai eseguito overclock sulla gpu quindi è stock. Ho provato letteralmente di tutto, dalle modifiche ai file di gioco alle impostazioni di windows, inoltre ho anche cambiato le impostazioni grafiche del gioco senza successo. Ho proseguito poi facendo la pulizia completa dei driver con DDU, formattato il pc, reinstallato il gioco ma nulla di tutto questo ha funzionato. Ho pensato addirittura che il problema potesse derivare dal profilo XMP delle ram che avevo modificato ma anche se lo metto su Auto non risolvo nulla. Ieri ho scaricato Superposition Benchmark e l'ho fatto partire con le impostazioni su 1080p Hight e ho notato che crasha, va tutto liscio invece se imposto tutto su Medium. Questo mi fa pensare che potrei avere un problema di voltaggio e forse per questo i giochi crashano. Attualmente crasha solo con Cod, forse dovrei provare con altri giochi graficamente stressanti come quest'ultimo ma temo che il benchmark test mi ha dato la risposta che cercavo. Voi avete qualche possibile soluzione da consigliarmi? Premetto che giocare con i parametri di Msi afterburner non mi va per nulla, ho già perso abbastanza tempo con questa situazione, preferisco cambiare Gpu in caso. Posto delle immagini del gioco prese da internet che sono simili al bug che ricevo. Grazie in anticipo a chi mi può aiutare.
La mia configurazione hardware:
Mb: Asus prime b450-plus
Cpu: Amd ryzen 5 3600
Gpu: Msi Radeon Rx 590 Armor
Ram: Corsair Vengeance DDR4 16Gb
Alimentatore: Corsair CX 550 M
Immagini:
La mia configurazione hardware:
Mb: Asus prime b450-plus
Cpu: Amd ryzen 5 3600
Gpu: Msi Radeon Rx 590 Armor
Ram: Corsair Vengeance DDR4 16Gb