Crash green screen continuo rx 5700 in game

Pubblicità

Enigma201

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
24
Salve a tutti, chiedo l'ennesimo aiuto per questo crash green screen che non mi vuole lasciare in pace, pensavo di aver risolto ma non è così, ho aggiornato gli ultimi driver, cancellando i vecchi con ddu in modalità provvisoria, aggiornato al 21.4.1 e i crash continuano ininterrottamente, ormai non posso più avviare un gioco, qualcuno può aiutarmi? Se no butto la scheda video e la disintegro
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Salve a tutti, chiedo l'ennesimo aiuto per questo crash green screen che non mi vuole lasciare in pace, pensavo di aver risolto ma non è così, ho aggiornato gli ultimi driver, cancellando i vecchi con ddu in modalità provvisoria, aggiornato al 21.4.1 e i crash continuano ininterrottamente, ormai non posso più avviare un gioco, qualcuno può aiutarmi? Se no butto la scheda video e la disintegro
Salve a tutti, chiedo l'ennesimo aiuto per questo crash green screen che non mi vuole lasciare in pace, pensavo di aver risolto ma non è così, ho aggiornato gli ultimi driver, cancellando i vecchi con ddu in modalità provvisoria, aggiornato al 21.4.1 e i crash continuano ininterrottamente, ormai non posso più avviare un gioco, qualcuno può aiutarmi? Se no butto la scheda video e la disinteg

Sapete se a qualcuno questo metodo ha funzionato? Ho proprio quella scheda video

Allegati

• Screenshot_2021-05-03-14-07-15-429_com.android.chrome.webp
    Screenshot_2021-05-03-14-07-15-429_com.android.chrome.webp
    315.2 KB · Visualizzazioni: 40
Ultima modifica:
Intanto:
- non fare multi post, se devi aggiungere qualcosa, editi il tuo messaggio, non spammi come se fosse una chat abusando dell'automerge dei messaggi.

Poi, il bios lo devi aggiornare all'ultima versione sempre ( naturalmente reimpostando dopo aggiornamento il profilo XMP delle ram ).
Fai una pulizia con DDU

Intanto:
- non fare multi post, se devi aggiungere qualcosa, editi il tuo messaggio, non spammi come se fosse una chat abusando dell'automerge dei messaggi.

Poi, il bios lo devi aggiornare all'ultima versione sempre ( naturalmente reimpostando dopo aggiornamento il profilo XMP delle ram ).
Fai una pulizia con DDU
Scusa non mi sono reso conto
Intanto:

Fai una pulizia con DDU
Scusa non mi sono reso conto, ti ringrazio per la risposta.
Quindi BIOS nuovo e pulizia con DDU dopo?

la scheda video non la buttare che oggi ti sarebbe impossibile trovarne una di qualità comparabile.
Le radeon sono state a lungo flagellate da black screen, ma ormai da qualche mese il problema sembra risolto (ho una 5700XT nel PC di mio figlio).
Però di questo green screen non ho mai sentito parlare e mi preoccupa perché effettivamente potrebbe essere un problema hardware ?

Inizia con queste due poi vediamo
Allora ho fatto così, aggiornato BIOS poi DDU ed aggiornato i driver video.
Praticamente risolto all'inizio ma continua comunque a ripresentarsi il problema
Potrebbe essere il fatto che la mia scheda madre sia PCI 3.0 e la scheda 4.0? Ho letto che potrebbe creare questo problema.
Prima era blu e adesso è diventato verde ? ?
No, è sempre stato verde, senza alcuna scritta, si incanta l'audio come quando fanno massa e si riavvia il pc

Ultima modifica:
Allora ho fatto così, aggiornato BIOS poi DDU ed aggiornato i driver video.
Praticamente risolto all'inizio ma continua comunque a ripresentarsi il problema
Potrebbe essere il fatto che la mia scheda madre sia PCI 3.0 e la scheda 4.0? Ho letto che potrebbe creare questo problema.

No, è sempre stato verde, senza alcuna scritta, si incanta l'audio come quando fanno massa e si riavvia il pc
Ho risolto abbassando i dettagli grafici di poco per non crashare, non capisco perché con questa scheda tocca scendere a compromessi per poterla usare

Ho risolto abbassando i dettagli grafici di poco per non crashare, non capisco perché con questa scheda tocca scendere a compromessi per poterla usare
fermo restando che la serie 5700 di AMD è sempre stata problematica (io ho una 5700XT nel terzo PC, che usa mio figlio più piccolo, e mi ha fatto penare parecchio in un anno e mezzo di vita. Ancora oggi, pur essendo migliorata, ogni tanto un crash lo tira fuori), più che abbassare i dettagli volevo provare a suggerirti un piccolo undervolt, per vedere se migliora la stabilità.

Fai una pulizia completa con DDU di tutti i driver AMD e prova ad installare soltanto il driver, senza installare il software, puoi farlo da "gestione hardware", fai "aggiorna driver" e dagli il percorso del driver (dovrebbe trovarsi in una subdirectory "packages" o qualcosa del genere).
Ciao ?

Fai una pulizia completa con DDU di tutti i driver AMD e prova ad installare soltanto il driver, senza installare il software, puoi farlo da "gestione hardware", fai "aggiorna driver" e dagli il percorso del driver (dovrebbe trovarsi in una subdirectory "packages" o qualcosa del genere).
Ciao ?
Allora provo così, se non fa nemmeno così provo l'undervolt

Pubblicità
Pubblicità
Indietro