PROBLEMA Crash gpu

Pubblicità

kurettano

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Buonasera a tutti,
ho questo problema alla gpu da un anno e non riesco a risolverlo

la mia build è:

Mobo: Asus prime a320m-k
cpu: ryzen 3 3200g
ram: hyperx 2x8gb 3000mhz
gpu: evga gtx 980 4gb
psu: thermaltake 500w

Per farla breve, dopo brevi o lunghe sessioni di gioco, in momenti casuali, la scheda video mi da una schermata gialla e rimane solo l'audio del gioco in sottofondo, e sono costretto a riavviare il pc.
Attualmente sto utilizzando la scheda video ma su msi afterburner ho dovuto ridurre a minimo il power limit e ridurre di 80 il core clock, in questo modo non crasha mai, però perdo moltissime prestazioni.
Ho anche provato a cambiare la pasta termica e fare la pulizia dei driver con ddu ma non ha risolto.
Quindi mi chiedo, è un problema risolvibile o è la gpu che essendo vecchia sta per morire? 🤯

Grazie in anticipo

Buonasera a tutti,
ho questo problema alla gpu da un anno e non riesco a risolverlo

la mia build è:

Mobo: Asus prime a320m-k
cpu: ryzen 3 3200g
ram: hyperx 2x8gb 3000mhz
gpu: evga gtx 980 4gb
psu: thermaltake 500w

Per farla breve, dopo brevi o lunghe sessioni di gioco, in momenti casuali, la scheda video mi da una schermata gialla e rimane solo l'audio del gioco in sottofondo, e sono costretto a riavviare il pc.
Attualmente sto utilizzando la scheda video ma su msi afterburner ho dovuto ridurre a minimo il power limit e ridurre di 80 il core clock, in questo modo non crasha mai, però perdo moltissime prestazioni.
Ho anche provato a cambiare la pasta termica e fare la pulizia dei driver con ddu ma non ha risolto.
Quindi mi chiedo, è un problema risolvibile o è la gpu che essendo vecchia sta per morire? 🤯

Grazie in anticipo
beh se abbassando le frequenze ed i powerlimit risolvi è molto probabile che la gpu stia arrivando a fine vita...

beh se abbassando le frequenze ed i powerlimit risolvi è molto probabile che la gpu stia arrivando a fine vita...
capisco, in effetti ha abbastanza anni la gpu, quindi la userò fin quando possibile, non c'è il rischio che danneggi le altre componenti se un giorno smette di funzionare? 😅

Che modello di Thermaltake hai? Per curiosità, non sia che sia da cambiare anche quello...
Comunque no, non c'è rischio di danneggiare altro, se il problema è la scheda video.

Ci sta che sia la PSU il motivo del problema…
Siccome va cambiata a prescindere, io farei un tentativo con la nuova PSU: magari la scheda video riesci a salvarla.
Chiaro che una 980 al giorno d’oggi è ormai vecchiotta, ma non conosco le tue esigenze 🤷🏻‍♂️

Ci sta che sia la PSU il motivo del problema…
Siccome va cambiata a prescindere, io farei un tentativo con la nuova PSU: magari la scheda video riesci a salvarla.
Chiaro che una 980 al giorno d’oggi è ormai vecchiotta, ma non conosco le tue esigenze 🤷🏻‍♂️
Si è abbastanza datata, anche se i miei giochi girano ancora bene, anche alcuni moderni.
Però si, dovrò provare sostituendo la psu altrimenti sostituendo la scheda video 😁

Pubblicità
Pubblicità
Indietro