PROBLEMA CRASH giochi Steam, 0xc0000005

Pubblicità

Helljumper1911

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
26
Salve a tutti, ho recentemente formattato e reinstallato windows 7 su un SSD, dopo aver fatto qualsiasi aggiornamento possibile ed immaginabile, quando cerco di avviare un gioco da Steam non succede nulla (in realtà vanno in crash)..

Ho provato sia a far partire Trine 2 che Portal ed entrambi mi danno lo stesso codice di eccezione...

Questo è di Portal:

Nome dell'applicazione che ha generato l'errore: hl2.exe, versione: 0.0.0.0, timestamp: 0x51c355e0
Nome del modulo che ha generato l'errore: ntdll.dll, versione: 6.1.7601.18247, timestamp: 0x521ea8e7
Codice eccezione: 0xc0000005
Offset errore 0x00033ac3
ID processo che ha generato l'errore: 0x17dc
Ora di avvio dell'applicazione che ha generato l'errore: 0x01cfa10fc475a7e7
Percorso dell'applicazione che ha generato l'errore: D:\Programmi (x86)\Steam\steamapps\common\Portal\hl2.exe
Percorso del modulo che ha generato l'errore: C:\Windows\SysWOW64\ntdll.dll

Questo è di Trine 2:

Nome dell'applicazione che ha generato l'errore: trine2_launcher.exe, versione: 0.0.0.0, timestamp: 0x5379be79
Nome del modulo che ha generato l'errore: ntdll.dll, versione: 6.1.7601.18247, timestamp: 0x521ea8e7
Codice eccezione: 0xc0000005
Offset errore 0x00033ac3
ID processo che ha generato l'errore: 0x548
Ora di avvio dell'applicazione che ha generato l'errore: 0x01cfa108f15e0096
Percorso dell'applicazione che ha generato l'errore: D:\Programmi (x86)\Steam\steamapps\common\Trine 2\trine2_launcher.exe
Percorso del modulo che ha generato l'errore: C:\Windows\SysWOW64\ntdll.dll

Ho reinstallato windows 7 per la seconda volta in tre giorni pensando che si fosse "incasinato" durante l'istallazione, ma dato che è andato tutto liscio, penso che il problema sia un aggiornamento di windows stesso...
La cosa assurda è che nella cartella di Trine 2, se faccio partire il gioco "manualmente", questo parte.. quindi non è un problema di DirectX, Driver della scheda video o quant'altro..
In giro per il web ho letto che alcune persone hanno risolto rimuovendo uno o più specifici update ma non so se è il mio stesso identico caso..

Qualcuno sa come aiutarmi?
Se avere bisogno di più informazioni non esitate a chiedere!!
Grazie in anticipo..

- - - Updated - - -

up

Ultima modifica:
Prova a fare una controllo della cache di entrambi i giochi, io con due ultimi giochi Steam ho duvuto fare questo controllo perche' crashavano o erano lentissimi.

Prova a fare una controllo della cache di entrambi i giochi, io con due ultimi giochi Steam ho duvuto fare questo controllo perche' crashavano o erano lentissimi.

Prima cosa che ho fatto, tutto a posto secondo steam.. Secondo me il problema è un aggiornamento di windows che crea problemi..

Esegui un sfc /scannow, poi un check dell'ssd e poi prova a installa re i pacchetti redistribuitable visual c++ dal 2005 al 2013 oltre alle DX 9.0c

Pubblicità
Pubblicità
Indietro