PROBLEMA Crash ed errore dwm.exe

Pubblicità
Come non detto, dopo un po' di ore di gioco è crashato, tra l'altro sui titoli di coda..
Tenevo sotto controllo le temp. con RivaTuner e non ho notato eccessi... GPU intorno ai 77-78°C e CPU sui 75°C

Praticamente mi appare la schermata nera, sento un suono continuo per un paio di secondi (sicuramente crasha il driver audio) e successivamente schermo nero e devo spegnere il PC premendo il tasto fisico.

Inoltre se accendo il PC pochi istanti dopo all'avvio di Windows mi appare quanto segue

IMG_4066.jpg

E a questo punto ho 2 opzioni
1. spengo l'alimentatore, premo il tasto per accendere il PC, accendo l'alimentatore e accendendo il PC parte senza problemi
2. aspettare qualche minuto e accendere il PC

Eppure sembra un problema di temperatura... Prova a pc aperto se va meglio

Eppure sembra un problema di temperatura... Prova a pc aperto se va meglio

Anche io l'ho pensato ma ho visto che il processore va in throttling intorno ai 100°C
La GPU finchè lavora anche a 83-84°C non mi sembra eccessiva... In ogni caso col frame lockato di media come detto ero intorno ai 77°C praticamente per entrambi
Poi è strano che con altri giochi non ho questi problemi

Comunque provo col case aperto se cambia qualcosa.. grazie
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Be diciamo che togliendo il pannello in vetro la CPU sta sui 50-55°C e la GPU non supera i 68°C (attivando nuovamente i 144hz e maxando tutto)
praticamente recupero circa 10-15°C..
Per quanto riguarda la CPU c'è veramente tanta differenza

IMG_9101.jpg

IMG_0408.jpg

EDIT: Niente, nonostante la temperatura bassissima è comunque crashato nello stesso punto nei titoli di coda
Pare sia un problema della VGA in quanto ho notato solo ora che i led si sono spenti... Tra l'altro accendendo adesso il PC mi è partito in bianco e nero
Diciamo che essendo crashato nello stesso punto mi viene nuovamente da pensare che c'è qualche problema tra GTA V e i driver nvidia..
Subito dopo ho avviato Warzone e non ho problemi...
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Sto giocando ad altro e non ho crash di questo tipo... La preoccupazione che ho ora è che mi sono accorto che togliendo il pannello laterale in vetro le temperature si abbassano drasticamente... Allego qualche foto...
Il fatto è che non è che sono a corto di ventole, ne ho 3 ventole frontali nel case, una posteriore e la ventola del dissipatore della CPU montato praticamente sulla ventola posteriore...

b992d43f-a7fe-4b42-9ffa-62dff96f6040.webp
658424f5-bbd8-427d-9f4c-e736b5e13f13.webp

Ultima modifica:
Hai problemi di airflow nel case. Fai una foto della sistemazione interna del case e vediamo un pò.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro