- Reazioni
- 11,303
- Punteggio
- 248
Ma se imposti manualmente le RAM a 3000 mhz? Impostando manualmente il voltaggio dram a 1.25v.
Le RAM assicurati siamo messe nello slot A2 B2.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Le RAM sono in A2 e B2 e sono impostate a 3000 mhz da quanto ho assembrato il pc e non ho avuto mai problemi...fino ad oraMa se imposti manualmente le RAM a 3000 mhz? Impostando manualmente il voltaggio dram a 1.25v.
Quindi ricapitolando, le RAM fino a poco tempo fa andavono a 3000 mhz con XMP attivo, me tre adesso no?Le RAM sono in A2 e B2 e sono impostate a 3000 mhz da quanto ho assembrato il pc e non ho avuto mai problemi...fino ad ora
Praticamente si.Quindi ricapitolando, le RAM fino a poco tempo fa andavono a 3000 mhz con XMP attivo, me tre adesso no?
Fai come t'ho detto sopra.Praticamente si.
Cioè fare il test con memtest86?Fai come t'ho detto sopra.
No, prima imposta le ram a 3000 mhz manualmente con voltaggio a 1.25.Cioè fare il test con memtest86?
No, prima imposta le ram a 3000 mhz manualmente con voltaggio a 1.25.
Se non va le pulisci e provi ad attivare xmp.
Se ancora non va, vediamo che si può fare.

Nono, il voltaggio delle RAM con x.m.p se non erro è quello..Ho impostato le Ram come mi hai detto Visualizza allegato 368768
Ho notato che quando attivo xmp 2.0 e imposto le RAM a 3000 mhz il voltaggio dram si mette a 1.350 in automatico ed è rosso, potrebbe essere questo il problema?Visualizza allegato 368769
PS Il bios è aggiornato alla versione più recente per la mia cpu?
Nono, il voltaggio delle RAM con x.m.p se non erro è quello..
Vediamo che ne pensa il nostro @BWD87
Ma ti ho detto di lasciare 1.35v :suicidio:Con xmp attivo, ram a 3000mhz, voltaggio 1.25 mentre stavo facendo il test psu con aida64 extreme e navigavo con chrome il pc ha crashato.
Adesso ho pulito le ram e ho lasciato le stesse impostazioni e fatto ripartire aida64 e dopo 1 ora va ancora bene
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Appost!!! Rimedio subito :cav:Ma ti ho detto di lasciare 1.35v :suicidio:
Non scrivere messaggi concatenati uno dopo l'altro, sei in un forum e non in una chat. Il multiposting va contro al regolamento e come vedi il sistema unifica i messaggi consecutivi dello stesso utente.Appost!!! Rimedio subito :cav:
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Riparto con il test dell'alimentatore?
Non scrivere messaggi concatenati uno dopo l'altro, sei in un forum e non in una chat. Il multiposting va contro al regolamento e come vedi il sistema unifica i messaggi consecutivi dello stesso utente.
Quale test dell'alimentatore?