PROBLEMA Crash DX12 e no DLSS - 4070ti

Pubblicità

Relisty

Nuovo Utente
Reazioni
13
Punteggio
29
Ciao a tutti, vengo da una gtx1060
Cambiata con una 3060 ti (che non ha dato problemi) e fatto il reso per prendere la 4070 ti
Attualmente sto giocando a mh rise, da 2 giorni che ho la scheda ho frequenti crash dovuti ad un problema con le DX 12 e se vado nelle impostazioni non posso attivare il DLSS
Ho provato anche su Horizon Zero Dawn e anche lì non mi fa arrivare il DLSS, feature che con la 3060 ti mi faceva attivare

Prima di installare i nuovi driver della scheda video ho disinstallato tutti quelli vecchi

Potrebbe essere solo un problema di compatibilità essendo la scheda ancora molto nuova o sono altri i problemi?

Grazie!

GPU: 4070 ti
CPU: ryzen 5 1600 dissipatore stock (ho giusto fatto ieri la discussione nella sezione apposita per chiedere consigli sul cambio) in attesa di sostituzione con il 5600X
Mobo: strix B550 F gaming
Alimentatore: evga 750 gold +
RAM: ballistix 2x8GB 3200MT/s
Case: cooler master - master case lite 5 rgb
Monitor: 4k 60hz

Ebbi un problema simile dopo aver installato a PlagueTaleRequiem... Basto reinstallare i driver per risolvere

Ebbi un problema simile dopo aver installato a PlagueTaleRequiem... Basto reinstallare i driver per risolvere
l’ho già fatto stamattina ma purtroppo niente, ho usato DDU per disinstallare tutto, poi dal sito di nvidia ho riscaricato e installato gli ultimi driver

Ultima modifica:
Solo horizon zero Dawn e anche lì non mi fa arrivare il dlss
Non che ne abbia bisogno, ma sembra che ci sia comunque qualcosa che non vada se non posso attivare la scelta

Con la 3060 ti avevo provato e potevo attivare il DLSS in entrambi i giochi e non avevo crash con le DX12

secondo me è la 4070 Ti che si rifiuta di girare con quella CPU 😅

Scherzi a parte, se lo stesso identico PC funzionava con la 3060 Ti , dovrebbe andare con la 4070 Ti addiritura senza cambiare i driver. Non vorrei che sia difettosa la 4070...

Solo horizon zero Dawn e anche lì non mi fa arrivare il dlss
Non che ne abbia bisogno, ma sembra che ci sia comunque qualcosa che non vada se non posso attivare la scelta

Con la 3060 ti avevo provato e potevo attivare il DLSS in entrambi i giochi e non avevo crash con le DX12
ho trovato questo online, spero non sia una cavolata quello che sto postando.
Verifica dell'installazione di DX12. Digitare dxdiag nella casella di ricerca di Windows.
- Ripristino del driver GPU a una versione precedente.
- Installazione di Geforce Experience.
- Eseguire una reinstallazione PULITA del driver GPU utilizzando Display Driver Uninstaller (DDU).
- Riduzione della risoluzione del gioco a 1080p.
- Aggiornamento manuale del driver DLSS (nvngx_dlss.dll). File situato in [X]:\Cyberpunk 2077\bin\x64

Aggiornamenti:
Rifacendo la procedura disinstallando i driver e rinstallandoli non ho più crash DX12 e il dlss viene riconosciuto!

qualcosa sarà andato in conflitto durante la prima installazione dei driver.. non saprei, comunque tutto risolto
Grazie a tutti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro