Crash dovuto (forse) alla nuova ati HD 4890

Pubblicità
infatti,un sistema simile al mio sotto stress (OC) non supera i 30A (e son stato largo ,ma erano di meno )sui +12V nell'intero sistema...

per avere un alimentatore che dia 40A sulla +12V bisognerebbe salire in alto e sarebbe alquanto inutile, quando un buon enermax o corsair da 600W risolve tutto.
Uno (dei pochi) che ha capito.....non voglio criticare nessuno nel singolo, sia chiaro, ma ho sentito consigliare alimentatori DI MARCA DA 130€ da sostituire ai titan da 560W solo perchè avevano 50A al posto dei 38del titan per sistemi con q6600 e 4870!!!!

Sicuramente gli ampere in più non sono deleteri, è ovvio, ma spendere i soldi inutilmente mi sa da polli!!!
Ad ogni modo quanti ampere hai (a prescindere dalla potenza dell'alimentatore) sulla linea/linee da 12V?

si ok...allora scrivo in dettagliato le caratteristiche dell'alimentatore:
+3.3v = 35A
+5v = 40A
+12v1 = 25A
-12v = 0.8A
+5vsb = 0-6A
efficienza 82%
max out power 650W

ok ho appena comprato un corsair tx 850w....75A sui 12v...penso proprio che basti....appena arriva monto e vi faccio sapere!!!!
speriamo bene....:):)

ok ho appena comprato un corsair tx 850w....75A sui 12v...penso proprio che basti....appena arriva monto e vi faccio sapere!!!!
ottimo...anche se esagerato....:lol::lol::lol:
un po come me:asd::asd::asd::asd:(guarda sistema):lol::lol::lol:

ragazzi, ma scusate....la 4870 ne richiede 40, ma.....40x12=480W
Ovvero richiede un alimentatore che di picco dia 480W, ma è una boiata assurda considerando che un sistema con i7 e gtx 275 vuole meno di 300W!!!
Sono sempre ampere consigliati per un intero sistema e si tende sempre ad essere larghi.Il Titan arriva a 30A circa sui 12V.
Se uno ha già un alimentatore decente è sicuro che non conviene cambiarlo ma se uno lo deve comprare, per certe configurazioni meglio puntare su un alimentatore di livello più alto

sicuramente un buon acquisto,magari pensato anche al futuro visto che te ne regge 2 in CF di HD4890

Sono sempre ampere consigliati per un intero sistema e si tende sempre ad essere larghi.Il Titan arriva a 30A circa sui 12V.
Se uno ha già un alimentatore decente è sicuro che non conviene cambiarlo ma se uno lo deve comprare, per certe configurazioni meglio puntare su un alimentatore di livello più alto
Il titan ne ha 36, ma per il resto ti do ragione.
Però boh, qui alla fine ha 25A che per 12V sono 300W oggettivamente un po pochini......
Nel suo caso si, avrebbe pure senso cambiarlo, ma non sicuramente con un 800W con 50A sui 12V visto che sarebbe una spesa completamente inutile....

Il titan ne ha 36, ma per il resto ti do ragione.
Però boh, qui alla fine ha 25A che per 12V sono 300W oggettivamente un po pochini......
Nel suo caso si, avrebbe pure senso cambiarlo, ma non sicuramente con un 800W con 50A sui 12V visto che sarebbe una spesa completamente inutile....
Non si sommano le linee in combinato sono 30A più o meno

Non sapevo che non si sommasse.....proprio su questo forum avevo imparato il contrario:lol:
Mi fiderò cmq di andy:ok:

quoto
l'ho avuto per tanto tempo
piu di 30/32a non li eroga sulle 12v
Ad ogni modo, 32A si tramutano in una potenza di 384W
Direi molto più che sufficiente!!!

sisi infatti lo cambiai per niente
era un problema delle ram
il mio titan andava da dio :D
e va da dio tuttora a quello che l"ho venduto

edit: ah a quanto pare i nuovi titan sono dei greenpower rimarchiati con due rail 12v una da 18 e l"altra da 16, in ogni caso sono neri...il titan è blu e si distingue facilmente dagli altri

:( oK raga...anche con il nuovo alimentatore è sempre la stessa cosa.....soltanto che stavolta invece della schrmata blu lo schermo si spegne e rimane l'audio in loop( far cry 2 e Unreal tournament 204) mentre fall out 3 non dà una grinza....o almeno ieri sera c'ho giocato un oretta e tt ok..........ieri sera ho parlato con un programmatore mio amico e mi ha detto che nelle ultime ati serie 48xx è sono stati frequenti queste anomalie, e che nella maggior parte dei casi sono stati i driver non compatibili con alcune configurazioni hardware.....e forse questo è il mio disperato caso (che culo!).............cosa devo fare?.....:( :muro: io avrei intenzione di portare la scheda a essedì.....in caso fosse difettosa......vi prego aiutatemi grazie!!!
Ora installo i driver aggiornati del chipset(nforce 780a SLI) e provo...

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro