PROBLEMA Crash di Shockwave Flash su Google Chrome

NSXInfernus

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti. Mi scuso se ho aperto una nuova discussione ma cercando sul forum non sono riuscito a trovare nulla di simile al mio problema, malgrado sia abbastanza diffuso.

Possiedo un notebook Asus con Windows 8.1 aggiornato e l’ho utilizzato senza problemi per un anno, fino ad ora. Come ben sapete, Google Chrome utilizza un plug-in incorporato per far girare i contenuti flash presenti nei vari siti, solo che ultimamente (non sono riuscito a cogliere se il problema si sia presentato prima o dopo dell’aggiornamento del driver della scheda video) questo plug-in continua a "crashare" nella maggior parte delle pagine web, rendendomi praticamente impossibile la navigazione. Cercando un po’ online non ho trovato altro che guide su come disattivare il plug-in di Chrome e utilizzare quello di Adobe.

Ora, i problemi sono 2:


  1. Windows 8.1 possiede di default adobe flash player, dunque se vado sul sito ufficiale mi dice che non è necessario installarlo;
  2. Anche se provo ad aggirare questo messaggio e installare il plug-in, questo funziona solo alla prima apertura di Chrome, dopo di che le pagine si bloccano nuovamente.

Ho provato di tutto: ho ripristinato le impostazioni predefinite di Chrome, ho disinstallato e reinstallato il browser, ho eliminato l’account che memorizzava tutte le mie impostazioni, ho installato e provato a utilizzare sia Adobe flash player che shockwave player (quest’ultimo non aveva senso). In seguito ad ognuno di questi test le pagine con i contenuti flash si aprivano e funzionavano fintanto che tenevo aperta la prima sessione di Chrome, ma al successivo avvio la situazione era punto e a capo. Faccio un esempio:

Apro Youtube… Si caricano le anteprime dei video. Vado per scorrere in basso e la pagina si interrompe in una sorta di scacchiera. A quel punto scende una barra gialla in alto con scritto esattamente “Un plug-in (shockwave flash) non risponde” e il tasto per terminarlo.

Questo si ripete all’infinito e non so più cosa provare. Al momento ho disintallato Chrome e sto usando Internet Explorer, ma ne sono già stufo, perché l’esperienza d’uso non è paragonabile. Qualcuno ha dei suggerimenti? Secondo voi avrebbe senso eliminare dal registro tutte le voci relative a Chrome?

Aspetto risposte e grazie in anticipo per la disponibilità!
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando

Hot: E3 2021, chi ti è piaciuto di più?

  • Ubisoft

    Voti: 13 15.5%
  • Gearbox

    Voti: 1 1.2%
  • Xbox & Bethesda

    Voti: 59 70.2%
  • Square Enix

    Voti: 3 3.6%
  • Capcom

    Voti: 5 6.0%
  • Nintendo

    Voti: 13 15.5%
  • Altro (Specificare)

    Voti: 6 7.1%

Discussioni Simili