Crash di "Esplora Risorse"

Pubblicità

jones66

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ho comperato da circa un mese un portatile ASUS F9F, con Vista 32 Home premium edition installato, ma spesso quando apro una cartella mi appare questo messaggio: "Esplora risore ha smesso di Funzionare" > "Attendere il riavvio di E.R.".
Chiamato ASUS ed inviato il PC in Assistenza (secondo loro era legato ad un problema Hardware) sostituita scheda madre ma senza alcun effetto, i problemi continuano a persistere, secondo me potrebbe essere un problema di compatibilità hardware o di utility ASUS con vista, a quacuno è capitato avete trovato la risoluzione? Il PC risulta inutilizzabile! Qusti errori si presentano anche 6 volte all'ora!!! L'ASUS mi ha risposto che se il problema è hardware ne rispondono, se invece è software no!! Nota: il notebook risulta avere i sopradescritti problemi così come esce dalla casa senza aver installato nulla in più!!!!:mad:

Ciao! Se non erro, Esplora Risorse è un applicativo che sia in Xp che in Vista fa parte di Explorer.exe. A me con Xp, succedeva una cosa simile ma non con Esplora Risorse, bensi con Pannello di Controllo (ma era comunque sempre un problema imputabile ad Explorer.exe).
Proviamo ad andare per ordine: è un problema che ti è capitato sin dall'inizio o ti si è presentato dopo l'installazione di qualche programma o aggiornamento?
Ti dico come ho risolto io.. Anche se non è esattamente il tuo caso, puoi fare comunque una prova perchè è molto semplice e comunque sicuro. Su Xp mi ha risolto il problema e spero aiuti anche te con Vista.
Vai su Pannello di Controllo e scegli la visualizzazione classica. Apri "Opzioni cartella". nella finestra che ti si apre, scegli la scheda Visualizzazione. Troverai una lista di opzioni: quella che interessa a noi si trova sotto la voce "Cartelle e file nascosti". Prova a spuntare la casella relativa alla voce "esegui le finestre delle cartelle in un processo separato". Dai Ok e speriamo di aver risolto.. Se hai problemi posta pure..! Ciao

Grazie per la risposta proverò subito, l'errore me lo ha sempre dato da quando ho il notebook, senza alcun altro software installato.

No non Funziona l'errore continua ad Apparire!

Jones, io sono quasi sicuro che si tratti di un problema software e non hardware... Hai provato a fare un ripristino del sistema? E' l'unica altra strada che mi sento di consigliarti...

Re: esplora risorse

Ho già riformattato con il quick restore di ASUS 4 volte io e 1 volta l'assistenza!
Ma continua a crashare solamente con il pacchetto di utility delle periferiche dato da loro, senza null'altro installato!!!

Ho già riformattato con il quick restore di ASUS 4 volte io e 1 volta l'assistenza!
Ma continua a crashare solamente con il pacchetto di utility delle periferiche dato da loro, senza null'altro installato!!!

mah...io avevo questo problema andando su pannello di controllo...(se vedi sotto c'è un topic mio)
3 giorni fa ho aggiornato i driver della scheda video e adesso non fa più l'errore!!! nn so se le cose sono collegate ma...meglio così:sisi::sisi:

Crash esplora risorse

E' tutto legato al software di gestione WI-fi e BT della ASUS, quando viene disabilitato il BT (cosa che fa in automatico quando non rileva nessuna connessione attiva BT) durante l'asplorazione delle cartelle sul PC avviene saltuariamente l'errore, ed al riavvio di esplora risore non appare più l'icona sulla barra a dx del sofware di gest. delle connessioni!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro